Fasce Champions League, Juve in prima e Inter in quarta. Terminata la Champions League del 2017/2018 con la vittoria del Real Madrid, è già tempo di pensare alla prossima edizione. La nuova formula che vede quattro squadre qualificate ai gironi dei maggiori campionati europei, permette di stilare già le fasce per i sorteggi, o almeno gran parte. Per quello che riguarda le squadre di Serie A siamo certi che la Juve, campione d’Italia, sarà in prima. Seconda per il Napoli, mentre la Roma dovrà aspettare il risultato di Basilea e Benfica per capire se sarà in seconda o in terza.
Rischio sorteggio durissimo invece per l’Inter. I nerazzurri pagano i cattivi risultati in Europa degli ultimi anni e saranno inseriti nella quarta fascia. Gli uomini di Spalletti rischiano infatti di doversela vedere con ottime squadre già all’inizio della competizione, rendendo difficile l’accesso agli ottavi di finale. Tra le big europee rischio terza fascia anche per il Liverpool con gli uomini di Klopp, finalisti contro il Real, che rischiano la terza fascia così come la Roma.
Queste le squadre in prima fascia: Real Madrid, Atletico, Juventus, Bayern Monaco, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca e Barcellona. In seconda ci saranno Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham e Napoli con Basilea e Benfica se passeranno i playoff. In terza al momento Roma, Liverpool, Schalke, Lione, Monaco e Cska Mosca, Salisburgo e Ajax. Per quello che riguarda la quarta Bruges, Galatasaray, Inter, Viktoria Plzen, Celtic e Hoffenheim più due qualificate dagli spareggi.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…