MILANO – Archiviate le coppe europee, il campionato torna dopo i nefasti fatti di domenica scorsa dovuti alla morte di Astori. La 28esima si apre stasera con Roma-Torino (20.45), con Verona-Chievo derby serale dell’unica partita del sabato in programma. La domenica si apre con Fiorentina-Benevento, 4 le gare delle 15. Alle 18, salvo maltempo, ci sarà Genoa-Milan, mentre alle 20.45 ecco Inter-Napoli. Questi i consigli di Direttagoal.it per le vostre fantasfide di giornata.
ROMA-TORINO — Oggi, 20.45
Roma: Di Francesco rinuncia a Fazio e Dzeko squalificati, dentro Juan Jesus e Schick. Under ed El Shaarawy titolari, Perotti dalla panchina può fare male come spesso è accaduto nell’ultimo periodo. Consigliamo di schierare tantissimi giallorossi nelle vostre fantasfide: il Torino non vive un buon momento e la trasferta capitolina sembra proibitiva.
Torino: Mazzari potrebbe puntare su Berenguer e Iago per cercare di fare male in contropiede; in particolare l’ala destra è l’ex della gara, occhio alla legge non scritta del calcio…
VERONA-CHIEVO — Sabato, ore 20.45
Verona: Pecchia deve fare a meno di Romulo, out per squalifica, e si affida al giovane Kean per prendere in velocità la difesa clivense. Occhio anche a Verde.
Chievo: le geometrie di Radovanovic, il senso del gol di Inglese e l’imprevedibilità di Giaccherini: queste le armi di Maran, insieme a Birsa, per cercare di vincere il derby.
FIORENTINA-BENEVENTO — Domenica, ore 12.30
Fiorentina: non sarà una gara facile per i viola, ancora sotto shock dopo la morte del compagno Astori. Qualora la partita si giocasse, noi vi consigliamo di puntare su molti giocatori viola…
Benevento: De Zerbi punta su Cataldi, Djuricic, Sagna, Guilherme e Brignola: i migliori giocatori sanniti, ormai da diverse settimane, sono loro…
BOLOGNA-ATALANTA — Domenica, ore 15
Bologna: Verdi torna titolare e lo schieriamo senza dubbi, mentre siamo tremendamente indecisi su Destro, una variabile impazzita nel bene e nel male. Di Francesco altro outsider della gara.
Atalanta: ecco Toloi con Masiello e Caldara in difesa: è una gara da possibili buoni voti. Gomez e Ilicic non si tolgono (quasi) mai, così come Freuler e Cristante, centrocampisti che si inseriscono senza pietà.
CAGLIARI-LAZIO — Domenica, ore 15
Cagliari: Han è un potenziale ‘craque’ e Pavoletti può giovarne, magari sfruttando qualche incertezza della difesa biancoceleste palesata anche in Europa League. Bel duello sulla destra tra Faragò e Lulic e al centro tra Barella e Lucas Leiva…
Lazio: Immobile e Luis Alberto titolari, dalla panchina un motivatissimo Felipe Anderson. Potrebbe giocare Caceres che è tornato in gruppo.
CROTONE-SAMPDORIA — Domenica, ore 15
Crotone: Cordaz recupera così come Benali, occhio al destro di Barberis. Ricci-Trotta-Nalini: la Samp è avvisata…
Sampdoria: Giampaolo recupera Ramirez, eccolo alle spalle di Zapata e Quagliarella. Torna Praet, Silvestre vuole bissare la rete segnata due settimane fa…
JUVENTUS-UDINESE — Domenica, ore 15
Juventus: Squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro, dentro De Sciglio e Asamoah. Allegri deve valutare le condizioni di Benatia e di Mandzukic. In attacco dovrebbero giocare Douglas Costa, Higuain e Dybala. In porta Szczesny e al centro della difesa Chiellini e Rugani, con Barzagli pronto a subentrare.
Udinese: Jankto ha già segnato allo ‘Stadium’: forse è l’unico che ci sentiamo di rischiare se non abbiamo altri centrocampisti con partite ‘favorevoli’…
SASSUOLO-SPAL — Domenica, ore 15
Sassuolo: Babacar e Politano si, stuzzica anche l’idea Lirola e Duncan, centrocampista che si inserisce.
Spal: Antenucci si, Paloschi è sempre una mina vagante così come le punizioni di Viviani.
GENOA-MILAN — Domenica, ore 18
Genoa: Ballardini dovrebbe puntare sulla coppia Pandev-Galabinov, probabilmente ancora out Izzo, Veloso e Taarabt.
Milan: Gattuso spera che la sconfitta in Europa non sfracelli le certezze del gruppo. Per la trasferta di Genova Rodriguez, Kessie, Bonaventura, Suso, Kalinic e Calhanoglu ok. Cutrone anche a gara in corso è da prendere in considerazione.
INTER-NAPOLI — Domenica ore 20.45
Inter: Tornano dal 1′ Miranda e Icardi, noi schieriamo l’argentino mentre gli altri nerazzurri preferiremmo evitarli: il momento della squadra è ancora incerto, alcuni mismatch potrebbero essere sfavorevoli a qualche titolare di Spalletti…
Napoli: Sarri sceglie i soliti noti e noi proviamo a capire chi possono essere i giocatori determinanti: Allan può innescare i contropiedi, Hamsik si inserisce e fa sempre male mentre Callejon- Mertens-Insigne è il tridente a cui non ci si può mai rinunciare. Zielinski dalla panchina può essere una mina vagante, Koulibaly la certezza.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…