MILANO – Si torna a pensare al campionato con l’imminente 27a giornata della Serie A ormai alle porte: si parte sabato con Spal-Bologna (alle 15), Lazio-Juve (18) e Napoli-Roma (20.45). Domenica all’ora di pranzo Genoa-Cagliari, cinque le gare delle 15 tra cui Atalanta-Samp e alle 20.45 il derby Milan-Inter. Questi i consigli della redazione di Direttagoal:
SPAL-BOLOGNA — Sabato ore 15
Spal: Semplici si affida a Felipe, l’ex Viviani, Paloschi e Antenucci per cercare punti salvezza importanti.
Bologna: Verdi è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe tornare titolare dietro alla punta centrale Destro. Diamo fiducia anche a Di Francesco, Donsah e Dzemaili.
LAZIO-JUVENTUS — Sabato ore 18
Lazio: Inzaghi vuole vincerla e si affida agli uomini migliori: noi puntiamo su Immobile e Luis Alberto, all’Olimpico non sarà facile per la Juventus nonostante la forza di cui dispone.
Juventus: Allegri lancia Khedira, match winner nello scorso campionato, e Pjanic, bosniaco che sente sapore di derby. Davanti Dybala centravanti con Douglas Costa a supporto e pronto a fare il fenomeno.
NAPOLI-ROMA — Sabato ore 20.45
Napoli: Sarri potrebbe rinunciare ad Hamsik (influenzato) ma noi vi consigliamo comunque di schierarlo qualora dovesse recuperare all’ultimo. In tal caso, dentro anche a Zielinski: titolare o a gara in corso, il polacco va messo. Il tridente d’attacco Callejon, Mertens e Insigne non si tocca.
Roma: Florenzi e Dzeko tornano titolari, De Rossi dovrebbe essere il regista. In dubbio Nainggolan, occhio alla velocità di Under e all’imprevedibilità di Perotti.
GENOA-CAGLIARI — Domenica, ore 12.30
Genoa: Ballardini punta su Galabinov e Pandev per sbarazzarsi di un Cagliari fragile in difesa….
Cagliari: In attacco il nordcoreano Han ha convinto e dovrebbe giocare titolare con Pavoletti. Occhio a Faragò e Barella, chance importante per Lykogiannis.
ATALANTA-SAMPDORIA — Domenica, ore 15
Atalanta: gli orobici tornano a giocare con molti titolari e potrebbero proporre Gomez e Ilicic come coppia d’attacco. Dentro Cristante dietro le punte.
Sampdoria: Giampaolo non cambia Quagliarella e Zapata. Ramirez verso il forfait, pronto Caprari. Recuperato in mezzo Praet.
BENEVENTO-VERONA — Domenica, ore 15
Benevento: De Zerbi dovrebbe affidarsi a Sagna, Coda, Guilherme, Brignola e Djuricic per cercare di vincere questo importante scontro diretto.
Verona: Out Romulo per squalifica, Kean è chiamato agli straordinari. Sorpresa Calvano
CHIEVO-SASSUOLO — Domenica, ore 15
Chievo: In dubbio inglese (botta al ginocchio), Giaccherini dovrebbe essere della gara almeno a gara in corso. In mezzo Castro, Radovanovic e Hetemaj.
Sassuolo: Goldaniga, Lirola e Babacar i nostri nomi neroverdi
TORINO-CROTONE — Domenica, ore 15
Torino: Baselli si, Iago Falque-Belotti-Niang idem. Occasione per Berenguer a gara in corso.
Crotone: In porta Cordaz potrebbe non farcela (tendine d’Achille), Zenga potrebbe essere costretto a far esordire il terzo portiere Viscovo perché anche Festa è in dubbio. Zenga si affida comunque a Ricci, Benali e il confermatissimo Budimir, con Mandragora a centrocampo.
UDINESE-FIORENTINA — Domenica, ore 15
Udinese: In difesa tornano Angella e Nuytinck, Jankto trequartista: sorpresa in vista?
Fiorentina: Thereau torna nel suo stadio, noi confidiamo sempre su Chiesa nonostante questa Fiorentina sia una variabile impazzita….
MILAN-INTER — Domenica ore 20.45
Milan: Kalinic scalpita, Cutrone è da schierare. occhio a Kessie e Bonaventura. Calhanoglu è la nostra scommessa
Inter: Tornano dal 1′ Miranda e Icardi, Spalletti potrebbe lanciare Candreva trequartista. Noi confidiamo nella verve di Cancelo.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…