Fantacalcio Serie A, i consigli di Direttagoal per la 29a giornata

Lecce-Cosenza
Palla e piede © Getty Images

MILANO – Dopo il recupero tra Juventus ed Atalanta, in attesa del recupero della 27a giornata, è già vigilia di campionato per la 29esima che si aprirà con Udinese-Sassuolo (alle 18) e Spal-Juve (alle 20.45). Domenica all’ora di pranzo è sfida Sampdoria-Inter, 5 le gare in programma alle 15 tra cui Milan-Chievo e Torino-Fiorentina e due i posticipi alle 20.45: Lazio-Bologna e Napoli-Genoa. Questi i consigli di Direttagoal.it per le vostre fantasfide di giornata.

Fantacalcio Serie A, i consigli di Direttagoal per la 29a giornata

UDINESE-SASSUOLO — Sabato, ore 18
Udinese: partita importante per i friulani che non possono prescindere dalla vittoria. Dentro tutti i giocatori qualitativamente migliori: Jankto, Barak, Balic e De Paul. Attenzione agli outsider Perica, Maxi Lopez e Fofana.
Sassuolo: Iachini deve fare a meno di Peluso, Ragusa e Berardi, squalificati. Babacar è l’uomo in più, Politano deve riprendersi dopo l’errore dal dischetto.

SPAL-JUVENTUS — Sabato, ore 20.45
Spal: contro questa Juve, lasciamo fuori tutti gli estensi…
Juventus: Allegri deve rinunciare a Cuadrado, Bernardeschi, Khedira (influenza) e Benatia (squalificato). Turnover mirato con la possibilità di rivedere Szczesny tra i pali, Barzagli e Rugani in mezzo, Chiellini dovrebbe rifiatare, e De Sciglio e Asamoah sulle fasce. In mezzo Pjanic, Marchisio e Matuidi. In attacco Douglas Costa, Higuain e Dybala.

SAMPDORIA-INTER — Domenica, ore 12.30
Sampdoria: Giampaolo dovrebbe rinunciare a Bereszynski, ancora infortunato, Linetty squalificato e col dubbio Viviano. Pronti Belec, Sala e Praet. Davanti, Ramirez dietro Quagliarella e Zapata.
Inter: Spalletti spera che si sblocchi Icardi e che Rafinha sia determinante con una giocata da 3 punti. Puntiamo su Brozovic, Cancelo e Skriniar, l’ex…

BENEVENTO-CAGLIARI — Domenica, ore 15
Benevento: scontro salvezza di un certo peso a Benevento: Viola, Guilherme, Coda e Brignola i nostri nomi.
Cagliari: Fuori Cigarini e João Pedro (sospeso per doping), in dubbio Lykogiannis e Sau, Lopez si affida ai gol di Pavoletti e spera che si sblocchi Han. Miangue dovrebbe essere confermato a sinistra.

CROTONE-ROMA — Domenica, ore 15
Crotone: Zenga dovrebbe confermare la squadra che ha vinto contro la Samp: in rampa di lancio Benali, Ricci, Trotta e Nalini.
Roma: Di Francesco, galvanizzato dalla qualificazione in Champions, dovrebbe optare per la migliore formazione possibile: dentro Pellegrini e non Gonalons per De Rossi squalificato, in attacco potrebbe riposare Under (ma lo schieriamo ugualmente) per far spazio al tridente El Shaarawy-Dzeko-Perotti

Fantacalcio Serie A, i consigli di Direttagoal per la 29a giornata

VERONA-ATALANTA — Domenica, ore 15
Verona: Romulo rientra dopo la squalifica, rischiamo solo lui in questa difficile gara.
Atalanta: Ci giochiamo tutti i nerazzurri di Gasperini: potrebbe essere una gara da bonus facili…

MILAN-CHIEVO — Domenica, ore 15
Milan: Gattuso mira ad un turnover dopo le fatiche di coppa. Calabria e Rodriguez dovrebbe agire sulle fasce di difesa, Kessie, Biglia e Bonaventura in mezzo. Davanti, Kalinic dovrebbe spuntarla su Cutrone e André Silva. Suso e Calhanoglu da schierare.
Chievo: Giaccherini e Inglese: se il Chievo può fare male, può riuscirci con loro…

TORINO-FIORENTINA — Domenica, ore 15
Torino: Ai box Obi e Niang, Mazzarri punta su Iago Falque, Belotti e Berenguer. Ljajic dalla panchina.
Fiorentina: Falcinelli potrebbe spuntarla su Simeone, Chiesa è in calo ma è molto difficile rinunciarci. Occhio a Biraghi.

LAZIO-BOLOGNA — Domenica, ore 20.45
Lazio: Inzaghi potrebbe rinunciare a Milinkovic-Savic, infortunato; Luis Alberto e Felipe Anderson potrebbero agire da doppio trequartista dietro Immobile.
Bologna: Palacio, Donsah e Dzemaili, oltre a Verdi, le possibili mosse a sorpresa.

NAPOLI-GENOA — Domenica ore 20.45
Napoli: Schieriamo tutti gli azzurri: anche se il momento non è positivo, questa partita, sulla carta, non può essere fallita.
Genoa: Galabinov-Pandev per cercare la sorpresa al ”San Paolo”.

Impostazioni privacy