Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 8a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 8a giornata di Serie A dalla nostra redazione

Infortunio Lukaku
Lukaku (Getty Images)

Fantacalcio 8a giornata, i giocatori da schierare assolutamente

Riparte il campionato di calcio dopo la pausa per le nazionali, è già tempo di pensare alla formazione del fantacalcio. La redazione di Direttagoal analizza per voi il palinsesto della 8a giornata di Serie A e prova a consigliarvi per il meglio. Tra i pali, da schierare, nonostante le difficoltà di questo avvio di stagione, Handanovic. Contro il Torino, piuttosto in crisi anche in attacco, l’Inter può tornare alla vittoria e anche mantenere la porta inviolata. In difesa, molto gradito per la Juventus e per i fantallenatori che hanno scommesso su di lui, il ritorno di de Ligt contro il Cagliari. A centrocampo, fiducia al Castrovilli molto incisivo di queste prime gare in Fiorentina-Benevento. Capitolo attaccanti: scalpita Lukaku, che in Inter-Torino vuole tornare al gol. E non si può non voler puntare sull’Insigne scintillante visto in Nazionale in Napoli-Milan.

5 giocatori da evitare per i fantallenatori

Calciomercato Napoli
Inglese © Getty Images

La Roma sta facendo molto bene in questo periodo, meglio lasciare Sepe a riposo: il Parma rischia grosso all’Olimpico. In retroguardia, Bremer in Inter-Torino. nonostante le recenti buone prestazioni, non ci sembra una scelta azzeccata. A centrocampo evitate Dominguez del Bologna, partita scorbutica in vista con la Sampdoria e rischio cartellino per un centrocampista alquanto irruento. In attacco, Inglese fatica a trovare la condizione, la gara con la Roma non è quella ideale per sbloccarsi. Nzola, con lo Spezia, ha vissuto giornate di gloria, ma contro l’Atalanta la musica potrebbe essere diversa.

Fantacalcio, consigli: le 5 scommesse per l’8a giornata

Pobega
Tommaso Pobega, calciatore dello Spezia / Getty Images

Difensivamente, la Fiorentina di questo avvio di stagione ha lasciato a desiderare. Ma al debutto di Prandelli in panchina, i viola potrebbero ritrovare motivazioni e brillantezza, con il Benevento Dragowski proverà a tenere la sua porta inviolata. In difesa, la retroguardia del Milan soffre molto da calcio piazzato, Manolas potrebbe regalare un bonus sotto forma di gol. A centrocampo, Pobega con lo Spezia è in grande forma, chissà che non trovi un’altra rete dopo le precedenti in campionato e quella in Nazionale Under 21. In attacco, in Udinese-Genoa, si può rischiare la carta di uno tra Pandev e Scamacca, anche loro reduci da prodezze nelle rispettive nazionali. E anche Simy, con il Crotone, contro la Lazio, può dire la sua.

VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL CAMPIONATO DI SERIE A? CLICCA QUI

Impostazioni privacy