Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 20a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 20a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio 20a giornata
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Fantacalcio, via al girone di ritorno: la top 5 della 20a giornata

Al via il girone di ritorno, la stagione entra nel vivo così come le leghe di fantacalcio. In vista delle aste di riparazione post mercato di gennaio, per tutti i fantallenatori è importante andare a caccia dei tre punti per migliorare la propria classifica. La redazione di Direttagoal è di nuovo con voi per provare a consigliarvi al meglio. In porta, sebbene quest’anno il suo rendimento non sia stato al top, Handanovic in Inter-Benevento può provare a mantenere la porta inviolata. In difesa, c’è un Koulibaly voglioso di riscatto e in Napoli-Parma ci sentiamo di puntare su di lui. A centrocampo, abbiamo un Lorenzo Pellegrini in grandissima forma, che in Roma-Verona è chiamato a trascinare i giallorossi. In attacco, è sicuramente il caso di affidarsi a Ilicic, che in Atalanta-Lazio vuole confermare di essere finalmente tornato ai suoi livelli. Ed è anche il momento di Lorenzo Insigne, reduce da prestazioni negative da cancellare.

20a giornata, i 5 da non schierare

Fantacalcio 20a giornata
Meite (Getty Images)

Lazio in grande crescita nelle ultime gare, ma Reina rischia di subire anche più di un gol contro l’Atalanta, tornata a splendere. In difesa, il giapponese Yoshida è andato a segno la settimana scorsa ma in Sampdoria-Juventus sarebbe meglio tenerlo fuori. L’impatto di Meitè con il Milan non è stato ideale, anche contro il Bologna potrebbe soffrire in una gara dai ritmi alti. Davanti, è un momento poco brillante per gli attaccanti del Parma e nello specifico per Cornelius, che potrebbe fare fatica anche con il Napoli. Altro giocatore per il quale consigliamo la panchina è Lapadula: la convinzione dell’Inter ad andare a caccia del primato può privare il beneventano di molte occasioni per far gol.

Fantacalcio, le 5 scommesse della 20a giornata

Fantacalcio 20a giornata
Barak (Getty Images)

In porta, può essere la giornata giusta per il riscatto di Sirigu. Il Torino affronta una Fiorentina che spesso fatica a fare gol, chissà che non arrivi un clean sheet inatteso. Un difensore che si è espresso bene nelle ultime giornate è Marchizza, in Spezia-Udinese può essere un’arma in più per i liguri. In linea mediana, occhio a Barak, che in Roma-Verona può sfruttare qualche titubanza dei rossoneri. Le sorprese in attacco possono arrivare da Barrow, che non va a segno da qualche mese ed è arrivata per lui l’ora di sbloccarsi, nonché da Simeone, altro giocatore chiamato al riscatto e che in Cagliari-Sassuolo deve provare a prendersi la squadra sulle spalle.

Impostazioni privacy