Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 18a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 18a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 18a giornata di Serie A dalla nostra redazione.
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images

Fantacalcio, la top 5 del weekend: quanti big match

18a giornata di campionato spalmata su ben quattro giorni. Una difficoltà in più per i fantallenatori, che però possono godersi un programma ricco di sfide intriganti. E’ la giornata di Lazio-Roma e Inter-Juventus, tra le altre, la redazione di Direttagoal come sempre prova a consigliarvi per il meglio. Tra i pali, meglio evitare di affidarsi ai portieri coinvolti nei big match, che comunque rischiano di subire uno o più gol. Si può puntare invece su Gollini, in un’Atalanta in forma smagliante che ospita il Genoa. In difesa, sempre tra i nerazzurri, il laterale goleador Gosens può portarvi ancora bonus in quantità. A centrocampo, il derby di stasera può essere deciso, tra gli altri, da Milinkovic-Savic, che vuole vivere una grande serata. Se parliamo di grandi serate, in Inter-Juventus, impossibile non scommettere su Cristiano Ronaldo che in situazioni del genere si esalta. E come non puntare sull’attesissimo rientro in campionato dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic, in Cagliari-Milan di lunedì.

Fantacalcio 18a giornata, i 5 nomi ad evitare

Rodrigo Bentancur @ Getty Images

Tra i portieri da evitare, sicuramente Dragowski: la Fiorentina è in crescita, ma il Napoli deve riscattare brutte prestazioni e comunque è squadra con un attacco produttivo. Tra i difensori, meglio dare un turno di riposo al cagliaritano Godin, contro il Milan. Eviteremmo anche lo juventino Bentancur: gara grandi firme a San Siro, ma non crediamo che l’uruguaiano possa iscriversi. In attacco, turno di riposo consigliabile per Destro: buona stagione fin qui del genoano, ma con l’aggressiva difesa atalantina avrà vita dura. Per lo stesso motivo, Palacio in Bologna-Verona potrebbe soffrire molto.

18a giornata, i 5 nomi a sorpresa

Fabio Quagliarella @ Getty Images

Non un vero e proprio nome a sorpresa, ma tra i pali si può schierare Consigli: in Sassuolo-Parma, le possibilità di un clean sheet ci sono. Manca da tanto una zingarata in attacco di Glik, in Crotone-Benevento può essere la volta buona. Torino-Spezia è gara incerta, suggeriamo di puntare su un Pobega in formissima per i liguri. Davanti, riproponiamo tra le sorprese Callejon: conosce molto bene i suoi ex compagni, al San Paolo può essere la mina vagante. Chiudiamo con Quagliarella, che certo non può essere considerato un goleador a sorpresa, ma manca dal tabellino da un po’: occhio alle sue prodezze in Sampdoria-Udinese.

Impostazioni privacy