Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 17a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Fantacalcio, la top 5 del prossimo fine settimana di campionato

Si chiude una settimana a rotta di collo con la terza giornata di campionato nell’arco di sette giorni. Direttagoal è di nuovo con voi per i consigli per il vostro fantacalcio. Tra i pali, non abbiamo dubbi su chi poter schierare: il Milan contro il Torino vuole riscattare il ko con la Juventus, fiducia a Gigio Donnarumma. In difesa, affidatevi a de Ligt: l’olandese è in grande crescita, in Juventus-Sassuolo dalle sue parti sarà dura passare. A centrocampo, vuole confermarsi protagonista assoluto Mkhitaryan: in Roma-Inter è l’occasione per essere ancora decisivo. In attacco, impossibile non pensare a Cristiano Ronaldo: sottotono contro il Milan, vorrà senza dubbio rifarsi. E occhio a un Duvan Zapata che ha ritrovato smalto e in Benevento-Atalanta vorrà proseguire la striscia di gol.

Fantacalcio 17a giornata, la flop 5

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Matteo Politano @ Getty Images

Parlavamo proprio dell’Atalanta macchina da gol ritrovata: il Benevento è una buona squadra, ma Montipò rischia di vedersi arrivare nerazzurri da tutte le parti. In difesa, Bastoni ha vissuto una brutta giornata in Samp-Inter, con la Roma la cosa rischia di ripetersi. Un centrocampista che lasceremmo a riposo è Locatelli: se la mediana della Juve è quella vista con il Milan, sarà una dura giornata. Attaccanti da non schierare ci sembrano Inglese, che con il Parma vive un momento davvero duro e contro la Lazio non ci sembra l’occasione per rilanciarsi, e Politano: dopo un buon avvio di stagione, l’esterno del Napoli si è perso e contro l’Udinese potrebbe tra l’altro non essere schierato per imperfette condizioni fisiche.

Fantacalcio, cinque scommesse domenicali: ecco quali

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Jose’ Maria Callejon @ Getty Images

Il Genoa ha ritrovato una buona solidità dall’avvento di Ballardini, anche con la sconfitta con il Sassuolo. Perin contro un Bologna non brillantissimo davanti potrebbe disputare una buona gara. In difesa, occhio al crotonese Golemic, che ha già segnato per due domeniche di fila: chissà che non si ripeta anche con il Verona. A centrocampo, Pereyra sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori: contro un Napoli sotto choc per la sconfitta con lo Spezia, può colpire ancora. Davanti, il primo nome a ‘sorpresa’ è sicuramente quello di Callejon: Prandelli potrebbe schierarlo nuovamente in Fiorentina-Cagliari, la voglia di rivalsa dello spagnolo è grande. E attenzione anche a Keita: il senegalese della Sampdoria sembra caldo, nel derby con lo Spezia è il giocatore forse più atteso.

Impostazioni privacy