‘Fallimento’ Sarri: “Via a fine stagione”

La Lazio ha salutato anzitempo la Conference League, uscendo già agli ottavi di finale contro un avversario ampiamente alla portata come l’Az Alkmaar. Una debacle clamorosa per i biancocelesti, battuti sia all’andata che al ritorno dagli olandesi meno quotati. Un’eliminazione che non va giù ai tifosi, che mettono anche Sarri nel mirino. 

All-in sul campionato per la Lazio, che non ha più obiettivi alternativi da provare a perseguire dopo l’eliminazione dalla Conference League. Sarri chiaro a fine partita, mentre parte dei tifosi non ha affatto gradito.

Lazio eliminata e Sarri nel mirino: bufera sui social
Sarri © LaPresse

Debacle Lazio in Conference League: un’eliminazione che brucia

Sconfitta per 2-1 anche al ritorno in trasferta per la Lazio agli ottavi di finale di Conference League. Una cocente delusione quella raccolta dalla compagine capitolina che ha visto sfumare un altro eventuale obiettivo di una stagione particolare. Il computo totale tra andata e ritorno è di 4-2 contro l’Az Alkmaar, squadra certamente inferiore rispetto a quella gestita da un Maurizio Sarri piuttosto criticato per scelte e atteggiamento.

Lo stesso allenatore ex Napoli e Juventus nel post partita a ‘Sky Sport’ ha ammesso: “Andiamo fuori giustamente. Non abbiamo una struttura per fare più di una competizione per volta dal punto di vista fisico, mentale e numerico. Ogni volta che facciamo 5-6 cambi ne paghiamo le conseguenze. Non siamo pronti per queste competizioni”.

Lazio eliminata e Sarri nel mirino: bufera sui social

Lazio eliminata e Sarri nel mirino: bufera sui social
Sarri © LaPresse

Sarri sostiene che la squadra non sia pronta per queste competizioni, ed ora all’orizzonte c’è solo il campionato con un quarto posto da provare ad ottenere per arrivare ad una importante qualificazione alla prossima Champions League. L’eliminazione per mano degli olandesi ha però raccolto pareri particolarmente negativi nelle ore seguenti rispetto alla sfida. Su Twitter il dito è puntato contro Sarri: “Ora che siamo usciti da tutte le competizioni di cosa si lamenterà Sarri, visto che avrà una settimana per preparare ogni partita? Se non arrivi quarto è un fallimento“, “Siamo imbarazzanti, spero che Sarri a fine stagione vada via“, “#Sarriout, nonostante il 3 posto in questo momento è imbarazzante un sistema di gioco così saturo da farci perdere le partite ancora prima di giocarle”, “Vergognoso spettacolo, sempre lo stesso”, “Non finirò mai di urlarlo, ormai da un anno a questa parte. Sarri e i suoi seguaci stanno facendo il male della Lazio”, “Le parole di #Sarri post partita sono di una gravità assoluta. E’ ora di prendersi però le proprie responsabilità caro Maurizio perché a prescindere della rosa corta (e sono d’accordo) uscire contro tale AZ è vergognoso ed il primo colpevole sei tu!”.

E poi ancora: “Se la Lazio non va tra i primi 4 la stagione di Sarri la considero un vero flop“, “Sarri mediocre e mentalità da perdente. La Lazio era la squadra più forte della Conference”, “Tare e Sarri a fine campionato ritirate la vostra roba e andatevene”. 

Impostazioni privacy