Disastro completo per la Juventus che chiude la stagione senza trofei perdendo anche la finale di Coppa Italia. Un epilogo da dimenticare per la truppa di un Massimiliano Allegri criticatissimo e finito al centro delle polemiche.
Si chiude nel peggiore dei modi l’annata di transizione della Juventus, che salvo sorprese chiuderà quarta in campionato e con ben due finali perse: prima la Supercoppa Italiana e poi anche la Coppa Italia, entrambe per mano dell’Inter.
Tempo di tirare le somme in casa Juventus, con la prima stagione dal ritorno di Massimiliano Allegri tutt’altro che da ricordare. I bianconeri hanno ottenuto il pass per la Champions League in anticipo ma non può di certo bastare a salvare un’annata complessa e chiusa con la delusione per la finale di Coppa Italia persa per mano dei rivali dell’Inter. Chiusura amara per Dybala e soci che anche ieri sera hanno ceduto il passo con una rimonta subita proprio ai nerazzurri di Simone Inzaghi.
Annata da zero trofei che pone evidentemente Massimiliano Allegri sul banco degli imputati, anche e soprattutto dopo le sostituzioni di ieri che hanno fatto storcere il naso a molti, sia dal punto di vista della critica che dei tifosi.
In generale la stagione di rientro di Allegri non ha convinto sotto tanti punti di vista: dal gioco poco spettacolare ad una squadra meno attenta ed incisiva nei momenti che contano, fino alla gestione di alcuni singoli. Tanti i capi d’accusa per il tecnico livornese che sui social si è visto nuovamente scatenato contro l’hashtag #Allegriout, con una larga fetta di tifosi che su Twitter ha chiesto esplicitamente l’esonero:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…