Facebook, arrivano le liste: come funzionano

Facebook liste
Facebook ©Getty Images

Interessante novità che arriva da Facebook. Il social network più utilizzato al mondo ha deciso di inserire una nuova voce alle proprie funzionalità. Oltre allo stato, i sondaggi, foto e video, sarà possibile ora per gli utenti inserire anche le proprie liste preferite. Una scelta da parte del social per cercare di portare le persone ad aumentare le proprie condivisioni sulle bacheche personali con la possibilità di dare vita a queste liste Facebook, almeno inizialmente, riguardo una trentina di argomenti.

Si potrà infatti stilare un elenco delle proprie preferenze. Tra le scelte che avremo troveremo ad esempio le canzoni o anche i propri programmi personali passando anche per i propri cibi preferiti, i luoghi da visitare anche aspetti personali parlando delle persone che si apprezzano maggiormente fino alle caratteristiche del proprio carattere che non si conoscono.

Liste Facebook, come utilizzarle

La possibilità di utilizzare tali liste la si troverà all’interno dell’aggiornamento del proprio stato. Selezionandole si potrà poi scegliere l’argomento e pubblicare il proprio elenco. Non manca, come già esiste per l’aggiornamento dello stato, la possibilità di scegliere un colore per lo sfondo e quella di aggiungere le emoji preferite.

La decisione di dare vita a questa nuova scelta sulla propria bacheca va di fatto a proseguire quella che è la scelta di marketing lanciata dallo stesso Zuckerberg che vuole una maggiore condivisione sul social da parte delle persone. Il social network infatti non vuole rischiare di lasciare la propria piattaforma senza novità. La scelta è mirata a stuzzicare la fantasia e creatività degli stessi utenti per tenere sempre attivo lo scambio di idee e informazioni sul social. La sensazione è che a breve potrebbero arrivare ancora interessanti lanci su Facebook, sempre più intenzionato a rinnovarsi e stare al passo con le esigenze dei propri utenti.

Gestione cookie