Fabian Ruiz torna in Serie A a giugno, Napoli tradito

Chiuso da pochi giorni il calciomercato invernale, le squadre sono già al lavoro per cercare di impostare la rosa in vista della prossima stagione. I club vogliono arrivare preparati in vista della prossima sessione di trattative e c’è chi si guarda in giro per cercare i giusti rinforzi.

In Serie A potrebbe tornare Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, andato in rete nell’ultima uscita del PSG contro il Montpellier, non sta trovando lo spazio che si aspettava a Parigi e potrebbe tornare in Italia. Una big sta pensando a lui per rinforzare il centrocampo e potrebbe arrivare un’offerta al termine del campionato in corso.

Fabian Ruiz ritorna in Serie A
Fabian Ruiz

Fabian Ruiz verso il ritorno in Serie A, colpo a centrocampo

Contro il Montpellier l’ex giocatore del Napoli ha messo a segno il suo primo gol, fornendo poi anche un assist di pregevole fattura a Leo Messi. Una prestazione di alto livello per lo spagnolo che ha finalmente mostrato le sue qualità con la maglia del club parigino. Una stagione che però non è partita nel migliore dei modi per il centrocampista che avevamo imparato ad ammirare in Italia. Spesso fuori dall’undici iniziale, l’avventura con la maglia del PSG non sta andando come sperava. Classe 1996, il giocatore ha firmato un contratto con il club transalpino fino al giugno del 2027 ma la sua avventura a Parigi potrebbe concludersi prima del previsto. Non è da escludere che il giocatore possa cambiare di nuovo maglia in estate con una big italiana che lo ha messo nel mirino.

Calciomercato Juventus, idea Fabian Ruiz: Napoli gelato

A pensare a Fabian Ruiz è la Juventus. Il calciatore spagnolo piace molto ai bianconeri, sin dallo scorso anno quando provarono a battere la concorrenza dei parigini per assicurarsi il cartellino del centrocampista. Ora la situazione contrattuale rende difficile un acquisto a costo zero ma in casa Juve c’è aria di rivoluzione in mezzo al campo. I bianconeri dovranno riparlare con il PSG di Leandro Paredes, arrivato in prestito con diritto di riscatto a Torino durante la scorsa estate. La ‘vecchia signora’ però non ha intenzione di accontentare le richiesta da circa 22 milioni per l’argentino e potrebbero chiedere ai parigini di discutere invece dell’acquisto di Fabian Ruiz. Lo spagnolo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto da esercitare nell’estate del 2024.

La Juventus su Fabian Ruiz
Juventus logo © LaPresse

Il tutto è però chiaramente legato a quella che sarà la situazione della Juventus al termine del campionato in corso. Se i bianconeri dovessero mancare la qualificazione alle prossime coppe europee, difficilmente potranno mettere a segno un colpo così importante in entrata.