Fabian Ruiz, delusione PSG: torna in Italia, Napoli tradito

Fabian Ruiz non si aspettava assolutamente di vivere una metà stagione da non protagonista con la maglia del Paris Saint Germain. Acquistato dal Napoli per meno di 25 milioni di euro, non ha convinto del tutto il proprio allenatore Galtier. Ed è per questo motivo che si sta seriamente pensando che l’atleta possa ritornare in Italia a partire dalla prossima stagione

Molto difficile, infatti, che questo trasferimento possa avvenire in questa sessione invernale. Un appuntamento che potrebbe essere rimandato a partire dalla prossima estate. Il suo nome potrebbe ritornare, nuovamente, nella lista dei desideri da parte della big italiana. La stessa che vorrebbe ripartire proprio da lui per formare un centrocampo di esperienza e soprattutto di qualità. Per il momento si tratta solamente di una voce, ma non è assolutamente da escludere che tutto questo possa avversarsi. Anche se, come è successo in questi ultimi anni, la concorrenza di certo non manca per il mediano spagnolo.

Pronto a ritornare in Italia
Fabian Ruiz ©Lapresse

PSG, Fabian Ruiz non riesce a trovare spazio

Fino a questo momento della stagione (considerando tutte le competizioni in cui partecipano i parigini) ha totalizzato 17 presenze, collezionando solamente un assist. Decisamente numeri per nulla sufficienti per un calciatore del suo calibro. Anche perché, al Napoli, aveva dimostrato decisamente tutt’altro diventando un elemento fondamentale da parte di chi lo ha allenato. Il nativo di Villafranca (Spagna) potrebbe seriamente pensare ad un ritorno nella nostra Serie A. Non, però, con la maglia azzurra dove i tifosi azzurri non lo accoglierebbero di certo a braccia aperte. Anche perché, in quel ruolo, lo hanno sostituto alla grande con un certo Stanislav Lobotka. Si fa avanti, però, un altro top club che è pronto a ripartire da lui.

Fabian Ruiz valuta un ritorno in Serie A, ma non al Napoli

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome viene accostato al nome della squadra che stiamo per pronunciare. Anche perché, a dire il vero, non è mai stato depennato dalla lista. Lo spagnolo è sempre piaciuto alla Juventus che, a partire dalla prossima estate, punta di averlo a disposizione. Anche se si tratta di una trattativa piuttosto difficile. Soprattutto per le modalità di trasferimento. I bianconeri, infatti, vorrebbero ottenere un prestito dalla dirigenza parigina. Un qualcosa che, però, non aggrada completamente dalla Francia visto che intavolerebbero sì una trattativa, ma per cederlo in maniera definita. Da non sottovalutare neanche la questione relativa all’ingaggio del calciatore.

Impostazioni privacy