Ex bandiera della Nazionale ha un infarto, che spavento: le sue condizioni

Un ex calciatore, ex bandiera della Nazionale, ha avuto un infarto: le sue condizioni di salute

Ex calciatore, con una brevissima parentesi anche da allenatore e con un passato anche nella Nazionale inglese: Carlton Palmer si è ritirato dal calcio giocato nel 2005 dopo l’ultima esperienza al Mansfield Town, ma non ha mai smesso di rimanere legato allo sport.

Infarto per Palmer durante la maratona: la situazione
Ambulanza: infarto Palmer alla maratona (news.direttagoal.it – Lapresse)

È sempre complicato per uno sportivo abbandonare del tutto ed è quello che è successo anche all’ex centrocampista britannico classe 1965, che ha avuto modo di giocare in diverse società inglesi. Alcune delle più importanti e significative sono state il West Bromwich, lo Sheffield Wednesday, il Southampton e il Leeds. Tra il 1992 e il 1993, Palmer è stato anche un calciatore della nazionale inglese, vestendo la casacca biancorossa in 18 occasioni con anche un gol all’attivo. Un lungo girovagare l’ha portato ad indossare diverse maglie fino poi alla conclusione della carriera nel 2005, dopo aver lavorato anche col doppio ruolo di allenatore-giocatore. Oggi a 57 anni l’ex centrocampista rimane ancorato al mondo dello sport, e di recente si è anche lanciato in una maratona che ha avuto esito brutto per lui.

Inghilterra, infarto per Palmer durante la maratona: la situazione

Durante la mezza maratona di Sheffield, Palmer è sceso in strada per percorrere 13 miglia di una gara indetta per raccogliere fondi. Un bel gesto, che però poteva anche costargli molto caro. In principio di corsa l’ex WBA non si è sentito bene lamentando problemi cardiaci, presi però troppo alla leggera.

Infarto per Palmer durante la maratona: la situazione
Infarto per Palmer alla maratona
(news.direttagoal.it – Twitter)

Palmer ha infatti corso per le successive 13 miglia venendo successivamente trasportato e ricoverato per un piccolo attacco di cuore. Lo stesso ex centrocampista ha quindi postato su Twitter lo screen del cardiofrequenzimetro che riportava fino a 232 battiti al minuto. Un vero e proprio rischio quello corso da Palmer, che non ha dato il peso giusto alla problematica accusata in principio di maratona. In seguito sui social ha anche voluto rassicurare tutti sul suo stato di salute scrivendo: “Solo per far sapere a tutti che sto bene, e sono stato tenuto in osservazione ospedaliera – le sue parole – . Il cuore si è agitato di nuovo nel primo miglio ma sono riuscito a completare la corsa”. L’ex calciatore ha voluto anche congratularsi con la moglie per aver completato il percorso in meno di due ore, chiudendo il post con un romantico: “Ti amo”. Una sequela di messaggi in cui ha evidenziato anche come si trattasse proprio di un sospetto attacco cardiaco. Non è mancato poi il ringraziamento per i messaggi ricevuti.

Impostazioni privacy