Europeo Under21, il calendario dell’Italia

Europeo Under21 al via, l’Italia gioca in casa le sue chances di titolo europeo ma anche di qualificazione alle Olimpiadi: il calendario azzurro

Grande opportunità per l’Italia Under 21, che ospita la fase finale dell’Europeo 2019. La formazione allenata da Di Biagio si presenta con grandi credenziali e una rosa di tutto rispetto, di cui fanno parte, tra gli altri, Meret, Barella, Zaniolo, Pellegrini, Chiesa, Kean e molti altri. Azzurri che, dopo la semifinale raggiunta nell’edizione di due anni fa e persa contro la Spagna, puntano ora a un successo che manca dall’edizione del 2004. Fare bene è fondamentale, anche per centrare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Serve essere tra le prime quattro per tornare ai Giochi a 12 anni di distanza dall’ultima volta.

Europeo Under21, il calendario dell’Italia

L’Italia è inserita nel durissimo girone A. Match d’esordio contro la Spagna, il 16 giugno alle ore 21, a Bologna. Sempre a Bologna, il 19 giugno alle 21, la sfida alla Polonia, mentre il terzo e ultimo match con il Belgio si disputerà a Reggio Emilia, il 22 giugno alle 21. Ricordiamo che alle semifinali si qualifica di diritto soltanto la prima classificata di ognuno dei tre gironi, diversamente bisogna cercare di essere la migliore tra le seconde.

Impostazioni privacy