L’Italia torna in campo giovedì per la partita di qualificazioni ai prossimi mondiali contro l’Irlanda del Nord. L’obiettivo per la squadra di Mancini è anche quello di prepararsi al meglio per l’europeo di quest’estate.
Mancano ancora due mesi alle convocazioni definitive per l’europeo che si terrà in tutto il continente. Roberto Mancini avrebbe però già in mente quella che dovrà essere la formazione titolare per la competizione. Ci sono pochi dubbi per il ct che però è sempre molto attento a quello che accade nel nostro campionato ed in giro per l’Europa per convocare i giocatori giusti per cercare di fare bene. Le prossime uscite serviranno per capire quelle che saranno le scelte definitive in vista dei 23 da chiamare.
LEGGI ANCHE >>> NAZIONALE, PRONTO IL SOSTITUTO DI MANCINI
In porta ci sarà spazio per Gianluigi Donnarumma. A destra spazio a Florenzi, mentre al centro la coppia titolare dovrebbe essere formata da Chiellini e Bonucci. A sinistra spazio per Spinazzola. A centrocampo il trio sembra essere certo con Jorginho, Verratti e Barella che dovrebbero essere il perno della linea mediana. In attacco a destra agirà Chiesa, mentre a sinistra spazio per Insigne. Il centravanti titolare verrà scelto di volta in volta con Immobile e Belotti pronti ad alternarsi.
LEGGI ANCHE >>> NAZIONALE, NUOVO ORIUNDO
Chi potrebbe insidiare i titolari sono Bastoni per il centro della difesa ed Emerson Palmieri a sinistra. A centrocampo Locatelli può trovare spazio per sostituire uno dei titolari mentre avanti occhio allo stato di forma di Kean e Berardi senza dimenticare il possibile recupero lampo di Zaniolo. Sono invece in molti che lottano ancora per una convocazione in vista del torneo estivo. In porta Sirigu appare certo del posto da dodicesimo, ma Gollini, Meret e Cragno si giocano la terza maglia. In difesa in dubbio uno tra Calabria e Di Lorenzo mentre è in dubbio Biraghi. A centrocampo spera Tonali mentre avanti Grifo, El Shaarawy, Orsolini sperano.
LEGGI ANCHE >>> CONVOCATI NAZIONALE, LE SCELTE DI MANCINI
Gli azzurri sono inseriti nel gruppo A insieme a Turchia, Galles e Svizzera. Considerato il fatto che saranno in due a qualificarsi per gli ottavi di finale c’è molta fiducia di poter approdare alla seconda fase e giocarsi poi il tutto per tutto in tre partite.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…