Europei: l’Italia si qualifica ad Euro 2020 se…

EUROPEI, LE COMBINAZIONI PER LA QUALIFICAZIONE– 6 vittorie in altrettante gare, un punteggio pieno che fa bene al morale, oltre che alla classifica, e un affiatamento di squadra che sembra ormai ritrovato dopo le ceneri della mancata qualificazione all’ultimo Mondiale. L’Italia sta pian piano tornando e, con Mancini, procede spedita verso la partecipazione al prossimo Europeo che partirà proprio dall’Olimpico di Roma.

Finlandia-Italia
Bernardeschi © Getty Images

Dopo il 3-1 rifilato all’Armenia gli azzurri hanno battuto in trasferta anche la Finlandia: un vero e proprio scontro diretto quello che l’Italia ha fatto suo, considerando che gli avversari erano secondi in classifica a 3 lunghezze dalla nostra Nazionale. La qualificazione ad Euro 2020 è davvero ad un passo e nel prossimo ottobre potremmo chiudere i conti contro la Grecia proprio a Roma. Ma cosa manca per ottenere il pass alla competizione continentale?

A 3 giornate dal termine se dovesse arrivare un successo e la Finlandia dovesse perdere in casa della Bosnia, allora la nostra rappresentativa sarebbe qualificata. Potremmo però anche non vincere contro la Grecia, a patto che l’Armenia terza in classifica non superi il Liechtenstein. Ricordiamo infatti che all’Europeo si qualificano le prime due classificate di ogni girone.

EURO 2020: ITALIA CORSARA IN FINLANDIA

 

Impostazioni privacy