Europa League, Villarreal-Manchester United 1-1: la finale di Danzica viene vinta dagli spagnoli ai rigori
Spettacolo a Danzica, per la finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United. Gara da subito molto intensa, i Red Devils provano a prendere il controllo del match pressando molto alti. Gli spagnoli fanno fatica in avvio, ma si difendono con ordine senza concedere grandi occasioni agli avversari. La squadra di Emery risale gradualmente la corrente e passa al 29′ con Gerard Moreno, che colpisce in spaccata su punizione calciata in area. Lo United si innervosisce e trova sempre meno spazi, anche se nel finale di primo tempo Albiol deve salvare tutto alla disperata in area piccola. A inizio ripresa intensità che si alza ancora, dopo una grande occasione per Bacca è Cavani, in mischia, a colpire trovando il pareggio (55′). L’equilibrio permane, il Villarreal riparte con difficoltà ma prova a tenere botta. Ancora Cavani ha due grandi occasioni sotto porta che non riesce a sfruttare.
Il risultato non si sblocca e si va ai supplementari, il Villarreal tiene maggiormente palla e si rende più volte pericoloso con lo United decisamente più in affanno. 1-1 anche dopo l’overtime, si finisce ai calci di rigore. La serie è infinita, segnano tutti i giocatori di movimento. Sbaglia De Gea contro il collega Rulli e vince il Villarreal.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…