Europa League quarti di finale: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 5 aprile

Europa League quarti di finale
Europa League © Getty Images

ROMA – Europa League quarti di finale, si entra nel vivo della competizione. Otto squadre provenienti da otto nazioni diverse, lo spettacolo è assicurato. Per l’Italia, è rimasta in corsa la Lazio, che contro il Salisburgo prova a conquistare una semifinale europea che manca dal 2003. La squadra di Inzaghi a questo punto ci crede, anche se non è tra le favoritissime. Favorita d’obbligo della manifestazione è invece l’Atletico Madrid, che esordisce in casa contro i portoghesi dello Sporting. In casa per la gara d’andata anche l’altra favorita, l’Arsenal, che dopo aver eliminato il Milan se la vedrà contro i russi del Cska Mosca. Infine, confronto tra il Lipsia, giustiziere del Napoli, e il Marsiglia di Rudi Garcia, partito addirittura dal terzo turno preliminare a fine luglio.

Europa League quarti di finale: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 5 aprile

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Lucas, Milinkovic-Savic, Patric; Luis Alberto; Immobile.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Minamino.

Gli austriaci sono avversario ostico e hanno eliminato il Borussia Dortmund, ma i biancocelesti possono farcela: a 1,77 Eurobet.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Savic, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Thomas, Koke; Griezmann, Gameiro.

SPORTING CP (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Pinto, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Martins, Fernandes, Acuna; Dost.

Atletico favorito, a 1,33 Bet365.

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina, Bellerín, Mustafi, Koscielny, Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Mkhitaryan, Ozil, Iwobi, Lacazette.

CSKA MOSCA (3-4-3): Akinfeev; Berezutski, Wernbloom, Ignashevich; Golovin, Natcho, Golovin, Nababkin; Vitinho, Schennikov, Dzagoev.

Favori del pronostico largamente per gli inglesi, a 1,38 Eurobet.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Bernardo, Konatè, Upamecano, Klostermann; Forsberg, Demme, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.

MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Thauvin, Sanson, Luiz Gustavo, Payet; Mitroglou, Ocampos.

Forse la sfida più equilibrata in assoluto, Gol a 1,75 Bwin.

Gestione cookie