ROMA – Europa League quarti di finale, domani sera in programma le gare di ritorno. Occhi puntati sulla Lazio, che in casa del Salisburgo cerca di difendere il preziosissimo successo per 4-2 dell’andata. Immobile e compagni non vogliono essere da meno della Roma, arrivando al derby anch’essi con una semifinale europea nel carniere. Difendono il vantaggio dell’andata ottenuto in casa anche le altre tre compagini impegnate in trasferta. Quasi fatta per Arsenal e Atletico Madrid, che ripartono dal 4-1 e dal 2-0 a favore contro Cska Mosca e Sporting. Molto più in bilico il discorso tra Marsiglia e Lipsia, con i tedeschi che sette giorni fa vinsero per 1-0 ma ora dovranno passare dalla prova del fuoco del Velodrome.
Europa League quarti di finale: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 12 aprile
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.
Austriaci che giocheranno il tutto per tutto, la Lazio potrà giocare di rimessa e colpire: Gol a 1,55 Eurobet.
CSKA MOSCA (3-4-3): Akinfeev; Berezutski, Wernbloom, Ignashevich; Golovin, Natcho, Golovin, Nababkin; Vitinho, Schennikov, Dzagoev.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech, Bellerín, Mustafi, Koscielny, Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Wellbeck, Ozil, Iwobi, Lacazette.
Gunners che hanno già ipotecato il passaggio del turno, russi che proveranno quantomeno a uscire con onore: Gol a 1,62 Bwin.
SPORTING CP (4-4-2): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Martins, Bruno Fernandes, Carvalho, Battaglia; Acuna, Dost.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Godín, Lucas; Gabi, Saúl, Correa, Koke; Griezmann, Diego Costa.
L’Atletico non vorrà correre rischi e cercherà di tenere i ritmi molto bassi, Under 2.5 a 1,57 Eurobet.
MARSIGLIA (4-4-2): Pele; Sakai, Sertic, Kamara, Amavi; Anguissa, Sanson, Luiz Gustavo, Payet; Mitroglou, Ocampos.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konatè, Orban, Bernardo; Forsberg, Demme, Keita, Bruma; Augustin, Werner.
La maggiore esperienza del Marsiglia potrebbe fare la differenza, 1 a 2,30 Snai.