Europa League: Marsiglia quasi in finale, terremoto Arsenal-Atletico

Europa League
Europa League © Getty Images

ROMA – Nottata incandescente in Europa League. Si sono giocate le due semifinali di andata, ecco come sono andate.

Notte europea davvero molto importante quella appena conclusa. Questa sera si sono giocate infatti le due semifinali di andata Europa League ed hanno decretato verdetti a dir poco clamorosi. Qualificazione totalmente in bilico nella sfida tra Arsenal ed Atletico Madrid al termine di un match a dir poco rocambolesco; mestiere molto più semplice invece per il Marsiglia che ha messo un’ipoteca sulla finale della competizione battendo il Salisburgo per 2-0.

Arsenal-Atletico Madrid 1-1

Gara rocambolesca e per nulla scontata quella che si è giocata all’Emirates Stadium. Sono appena trascorsi 10 minuti quando il direttore di gara decide di espellere Vrsaljko per doppia ammonizione, allontanando Simeone dal campo. I Gunners, grazie alla superiorità numerica acquisita, controllano praticamente tutta la gara e vanno a segno con il francese Lacazette. Il consueto errore difensivo apre però al pareggio inaspettato dei Colchoneros arrivato grazie ad Antoine Griezmann. La qualificazione rimane così in bilico: ci si giocherà tutto tra 7 giorni al Wanda Metropolitano.

Marsiglia-Salisburgo 2-0

Passeggia sul velluto invece la squadra transalpina. Il 2-0 del Velodrome fa dormire sonni tranquilli ai ragazzi di Garcia che, in vista del ritorno, proveranno però a trarre insegnamento da quanto accaduto alla Lazio in Austria. A decidere il match il solito Florian Thauvin, vero mattatore della stagione del Marsiglia, accompagnato questa volta da una rete del classe 1993 N Jie. 

Gestione cookie