Europa League: Manchester-Milan, trovata la sede

Europa League: decisa la sede per la gara di andata degli ottavi di finale tra Manchester United e Milan. Difficile trasferta per i rossoneri, al peggior momento della stagione. L’Inter in campionato vola a +6.

Calciomercato Milan
Pioli (Getty Images)

Il Milan sta attraversando sicuramente il peggior momento non solo dell’attuale stagione, ma almeno dal post lockdown in poi. La squadra di Pioli infatti è incappata in due ko e un pareggio nelle ultime quattro di campionato, risultati intervallati solamente dalla vittoria di Roma contro i giallorossi. In poco meno di un mese il Diavolo è passato dal +1 in classifica sull’Inter al meno 6, materializzatosi ieri sera dopo la vittoria dei nerazzurri sul campo del Parma.

I risultati non arrivano più, Pioli è alle prese con qualche infortunio di troppo (Ibrahimovic su tutti) e la settimana prossima torna anche l’Europa League. Nonostante l’emergenza sanitaria in Inghilterra, però, non cambierà la sede dell’andata degli ottavi di finale contro il Manchester United. Si giocherà nel teatro dei sogni, l’Old Trafford.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Manchester United Milan ad Old Trafford, niente cambio

Manchester United-Manchester City
Old Trafford (Getty Images)

La prossima settimana torneranno le competizioni europee ma prima il Milan dovrà vedersela in campionato contro l’Hellas nella difficile trasferta di Verona. Non il miglior modo e avversario per riprendere il giusto cammino in campionato. I rossoneri però devono trovare la vittoria, approfittando magari di un ipotetico passo falso dell’Inter contro l’Atalanta.

Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic ancora ko, mentre sono da valutare le condizioni di Calhanoglu che, comunque, non partirà dal primo minuto. Recupera invece Tonali ma è in ballottaggio con Meite.

Queste le formazioni in campo al Bentegodi per Verona-Milan?

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Rebic; Leão.