LIONE – Europa League finale, siamo giunti all’atto conclusivo del torneo che metterà di fronte Marsiglia e Atletico Madrid. Il Marsiglia torna in una finale europea dal 2004, quando perse in Coppa Uefa contro il Valencia. Nella fase a eliminazione diretta, fatte fuori Sporting Braga, Athletic Bilbao, e, con molta sofferenza, Lipsia nei quarti e Salisburgo in semifinale, grazie a un gol nei supplementari di Rolando. La vittoria significherebbe la seconda affermazione continentale di sempre, dopo la finale di Champions League del 1993 vinta contro il Milan. La squadra di Simeone, nella fase a eliminazione diretta, ha fatto fuori in serie Copenhagen e Lokomotiv Mosca molto agevolmente nei sedicesimi e negli ottavi, faticando un po’ di più ai quarti contro lo Sporting CP e in semifinale contro l’Arsenal. Per i Colchoneros, la vittoria significherebbe invece terza affermazione nella manifestazione dopo quelle del 2010 e del 2012, affiancando così il Siviglia a quota 3 nell’albo d’oro, quantomeno dal cambio di denominazione (il Siviglia vinse anche una Coppa Uefa nel 2007).
Marsiglia (4-2-3-1): Pele; Kamara, Sakai, Luiz Gustavo, Amavi; Maxime Lopez, Anguissa; Ocampos, Payet, Thauvin; Germain.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Giménez, Filipe Luis; Correa, Thomas, Gabi, Koke; Gameiro, Griezmann.
E’ sempre difficile fare gol all’Atletico, specie in una finale, con l’attenzione difensiva che sarà al massimo. In otto gare a eliminazione diretta, subite appena cinque reti. Under 2.5 a 1,68 Unibet.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…