La Francia si presenterà a Euro 2021 con una rosa spaventosa ma occhio agli esclusi: la formazione potrebbe competere per la vittoria.
Benzema, Mbappè, Griezmann. Basterebbe elencare il tridente titolare della Francia per comprendere come i Galletti, dopo la vittoria nel Mondiale 2018, partiranno favoriti anche per la vittoria di Euro 2021. La rosa allenata da Didier Deschamps è senza dubbio una delle più forti mai presentatesi ai nastri di partenza di una rassegna continentale. Ma ciò che fa ancora più scalpore è leggere la lista dei calciatori esclusi dal ct francese per l’europeo.
Resteranno infatti a casa almeno 20 calciatori di altissimo livello che, senza dubbio, avrebbero potuto giocare ad altissimi livelli, sostituendo in maniera egregia i titolari. Andiamo a dare insieme un’occhiata alla formazione dei francesi esclusi da Euro 2021.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Caos Superlega, UEFA apre un procedimento contro Juventus, Real e Barcellona
Una vera e propria parata di stelle quella transalpina che, senza dubbio, avrebbe potuto lottare per la vittoria del titolo. Tanti calciatori provenienti dalla Serie A e tanti altri ancora appartenenti alle migliori squadre al mondo. Ecco l’11 titolare della Francia degli esclusi.
Tra i pali spiccano due protagonisti dell’ultima Premier League come Areola e Meslier, rimasti fuori dopo le convocazioni di Lloris, Mandanda e del neo rossonero Maignan.
In difesa un quartetto (più sostituti) da paura: Ferland Mendy del Real Madrid e Mukiele del Lipsia nel ruolo di terzino destro, Umtiti del Barça e Upamecano da poco passato al Bayern Monaco al centro (occhio anche a Fofana del Leicester pronto a subentrare) e ovviamente la stella del Milan Theo Hernandez sull’out di sinistra.
In mediana tanta Serie A con Bakayoko e Veretout, e 4 altri calciatori che da diversi anni fanno impazzire il mercato europeo: Ndombele, Aouar (già obiettivo della Juventus), Fekir e soprattutto il gioiellino classe 2002 Camavinga.
Attacco ricco di esperienza e talento con ben 6 calciatori per 3 maglie: Payet e Thauvin nel ruolo di esterni di fantasia, Lacazette e Dembele come prime punte, Martial e Ikoné per chiudere il pacchetto offensivo.
Una squadra davvero straordinaria che darebbe del filo da torcere a tantissime delle squadre partecipanti all’Europeo. Poco da aggiungere: il calcio francese vive un momento davvero straordinario.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…