Euro 2020, in campo Finlandia-Belgio per chiudere il girone B: ecco com’è andata tra i nordici e la squadra di Martinez
Gara conclusiva del girone B di Euro 2020. A San Pietroburgo, sfida tra Finlandia e Belgio. Finnici a caccia di una clamorosa qualificazione, con l’orecchio a cosa succede a Copenaghen tra Danimarca e Russia, mentre i belgi, già qualificati, vogliono suggellare il primo posto.
Partita dai ritmi molto lenti, con la Finlandia ovviamente coperta e molto bassa e il Belgio che non fa molto per alzare i toni. Predominio fiammingo ma senza davvero incidere, solo De Bryune e Doku provano a fare qualcosa mentre Lukaku è ingabbiato e delude. Una sola grande occasione nel primo tempo con Doku che chiama Hradecky alla parata. Anche nella ripresa, Belgio lezioso e che fa il solletico alla rocciosa difesa finlandese. Nordici che invece provano a essere più propositivi e prendono coraggio, pur senza grandi occasioni. Belgio che prova a scuotersi con Hazard, ma ancora Hradecky risponde presente, poi Lukaku va a segno ma viene freddato da un fuorigioco millimetrico. Il Belgio alla fine la sblocca, ma in maniera rocambolesca: colpo di testa di Vermaelen, palo e palla che entra in porta con il tocco decisivo del portiere che non riesce a buttarla fuori. Partita che a quel punto entra in possesso del Belgio e Lukaku, a forza di provare, trova la rete a modo suo, di potenza. La Finlandia si arrende, il secondo posto è della Danimarca con il 4-1 sulla Russia e ora finnici in attesa della eventuale possibilità di ripescaggio come terza.
FINLANDIA-BELGIO 0-2
Marcatori: 75′ aut. Hradecky (B), 81′ Lukaku (B)
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky 4,5; Toivio 6, Arajuuri 5,5, O’Shaughnessy 5; Raitala 5,5, Lod 5,5 (92′ Forss sv), Sparv 6 (59′ Schueller 5,5), Kamara 6,5, Uronen 6 (70′ Alho 5,5); Pukki 6 (92′ Jensen sv), Pohjanpalo 5 (70′ Kauko 6). Ct. Kanerva 5,5
BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6; Denayer 6, Boyata 6, Vermaelen 6,5; Trossard 6 (75′ Meunier 6), Witsel 5,5, De Bruyne 7 (91′ Vanaken sv), Chadli 5,5; Hazard 6,5, Doku 6,5 (75′ Batshuayi 6); Lukaku 6,5 (84′ Benteke sv). Ct. Martinez 6
Arbitro: Brych (Germania)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…