La Roma ha battuto la Juventus nel posticipo della 25^ giornata di Serie A con i giallorossi che conquistano tre punti fondamentali nella corsa ad un posto Champions. A far discutere è stata l’espulsione di Kean, arrivata nel finale di gara, appena 38 secondi dopo l’ingresso in campo dell’attaccante.
Il giocatore della Juventus infatti ha sferrato un calcione a Gianluca Mancini che lo tratteneva ricevendo un cartellino rosso diretto. Non si tratta però dell’espulsione più veloce della Serie A per un calciatore subentrato con Migliaccio dell’Atalanta che fu mandato fuori dall’arbitro dopo appena 32 secondi dall’entrata.
Kean espulso dopo 38 secondi, il record però è di Migliaccio
Un primato sfiorato ma non ottenuto per Moise Kean. Non di certo uno dei record maggiormente cercati dai calciatori ma quanto meno curioso. L’attaccante classe 2000, mandato in campo da Massimiliano Allegri nel finale della partita dell’Olimpico contro i giallorossi, è stato espulso dopo 38 secondi per un fallo di reazione su Gianluca Mancini. Rosso diretto e bianconeri in dieci negli ultimi minuti non riuscendo a trovare la rimonta contro gli uomini di Mourinho. Il record per un calciatore subentrato in campo in Serie A è di Giulio Migliaccio. Ai tempi con la maglia dell’Atalanta, il centrocampista fu mandato fuori con un cartellino rosso in una partita vinta per 3-0 dai bergamaschi contro il Palermo. Al minuto 3:00 il video dell’espulsione di Migliaccio.
Serie A, Roma verso un posto Champions: la Juve frena
Una sconfitta che frena la Juventus, lanciata verso la rimonta nella corsa europea. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida Massimiliano Allegri aveva parlato di una possibile qualificazione alla Champions League nonostante la pesante penalizzazione di 15 punti. Ora il percorso per i bianconeri si fa sempre più difficile anche se davanti c’è chi non corre, basti pensare ad Atalanta e Milan che hanno racimolato rispettivamente un punto ed una sconfitta contro Udinese e Fiorentina. La Roma, con il successo odierno, si candida invece in maniera decisa alla conquista di un posto nella prossima Champions League, raggiungendo in classifica proprio i campioni d’Italia in carica. Sembra essere con un piede già in Champions invece l’Inter, vincente oggi nella sfida di San Siro contro il Lecce.
La prossima giornata vedrà i giallorossi affrontare il Sassuolo in casa con l’opportunità di centrare ancora punti importanti mente per gli uomini di Allegri l’occasione del riscatto arriverà in casa contro la Sampdoria, sempre più ultima in classifica.