Serie A, ultima chance poi si cambia ancora: esonero e ‘ritorno’

L’Udinese, autore di un rendimento negativo nelle ultime giornate di Serie A, dopo l’esonero di Gotti starebbe valutando anche quello del neo-allenatore Cioffi, con un clamoroso ritorno in vista.

Questa stagione di Serie A, giunta alla 26esima giornata, si sta rivelando fatale per diversi allenatori alla guida dei club del massimo campionato italiano. Infatti in quest’annata sono già cinque le compagini che hanno optato, non soddisfatte dal rendimento dei propri tecnici, per il cambio in panchina a stagione in corso, soluzione che già da diverse stagioni sta prendendo sempre più piede.

Calciomercato Serie A esonero Udinese Cioffi ritorno Gotti
Serie A © LaPresse

Una delle ultime squadre di Serie A che ha preso questa decisione è stata proprio l’Udinese, che nel mese di dicembre ha scelto di esonerare il tecnico della prima squadra Luca Gotti, il quale, dopo due tranquille salvezze conseguite con il club friulano, in questa prima parte di stagione ha ottenuto pessimi risultati con i bianconeri, precipitati in seguito nelle zone basse della classifica. L’Udinese ha in seguito deciso di far sedere sulla propria panchina Gabriele Cioffi, vice proprio di Gotti, che però a distanza di appena due mesi sarebbe già a grosso rischio.

LEGGI ANCHE >>> Tutto impostato: addio Zapata a giugno, è lui il colpo in attacco

Serie A, Cioffi non convince: Udinese pronta a tornare clamorosamente su Gotti

Calciomercato Serie A esonero Udinese Cioffi ritorno Gotti
Luca Gotti © LaPresse

Il club friulano, dopo l’iniziale scossa dovuta al cambio di allenatore, che ha permesso ai bianconeri di guadagnare 4 punti nelle prime due partite e il passaggio del turno in Coppa Italia, ad oggi non sta riuscendo a trovare una continuità di rendimento in grado di far allontanare concretamente il club della famiglia Pozzo dalla zona retrocessione. Infatti l’Udinese, reduce da un pareggio casalingo contro la Lazio e da una cocente sconfitta per 4-0 ad opera dell’Hellas Verona, ad oggi è ad appena 4 lunghezze dal Cagliari terzultimo, seppur abbia ancora due partite da recuperare.

LEGGI ANCHE >>> Crollo Inter, putiferio Inzaghi: rispunta l’ombra di Conte

La dirigenza bianconera, che sperava di riuscire ad invertire il trend negativo della squadra attraverso il cambio in panchina, non è per nulla soddisfatta di questo rendimento, e sarebbe pronta all’ennesimo clamoroso ribaltamento, con Cioffi che, in caso di sconfitta nel prossimo turno di Serie A contro il Milan, potrebbe ricevere il ben servito.

Il club friulano starebbe infatti valutando concretamente il ritorno in panchina proprio dell’ultimo esonerato Luca Gotti, che conosce bene l’ambiente e che è ancora sotto contratto con l’Udinese fino al termine della stagione. Riuscirà questo eventuale ennesimo cambio in panchina a rimettere in carreggiata la stagione della squadra bianconera?

Impostazioni privacy