Esonero Stroppa, ore calde a Crotone: chi può sostituirlo

Sono ore di attesa a Crotone per il futuro di mister Stroppa. Il tecnico dei calabresi sulla graticola potrebbe essere sollevato dal suo incarico già in giornata, alla vigilia del turno infrasettimanale di campionato. Paga l’ultimo posto in classifica e i soli 12 punti conquistati.

Crotone, esonero Stroppa: il tecnico rischia grosso
Giovanni Stroppa (Getty Images)

Poco dopo metà campionato sembra già segnato il futuro di mister Stroppa. Il tecnico del Crotone infatti già oggi potrebbe essere sollevato dal suo incarico: pesa l’ultimo posto solitario in classifica con appena 12 punti conquistati. L’ultimo ko, contro il Cagliari che non vinceva in campionato da novembre, potrebbe essere stato fatale all’allenatore dei calabresi. La sesta sconfitta consecutiva in campionato ha appesantito il clima nello spogliatoio del Crotone, ma non solo, al punto che un avvicendamento alla guida tecnica sembra ormai dietro l’angolo.

Potrebbe profilarsi all’orizzonte un ritorno “gradito” in casa Crotone: il possibile Zenga bis, dopo l’avventura di tre stagioni fa nella seconda parte di campionato, culminata anche questa con la retrocessione. Zenga, tuttavia, ha lasciato un bel ricordo in terra calabra.

Leggi anche–> Il Cagliari torna alla vittoria: esordio ok per Semplici 

Esonero Stroppa, gli altri nomi in ballo

Zenga
Zenga (Getty Images)

Non solo Zenga per l’eventuale successione di mister Stroppa. Il presidente dei calabresi sta valutando anche altri nomi: nelle scorse settimane ci furono contatti con Bucchi, ma non si arrivò mai all’accordo definitivo. Non tramonta la pista che porta all’ex tecnico di Empoli e Pescara, ma in ballo ci sono altri profili.

Anche il nome di Andreazzoli (ex Roma e Empoli) sarebbe nel mazzo, più difficili ma comunque non tramontate le pista che porterebbero a uno tra Di Biagio, Ventura o Donadoni. Aggiornamenti importanti sono attesi comunque nelle prossime ore, quando mister Stroppa avrà ulteriori, quanto definitivi, dettagli circa il suo futuro.

Il 3 marzo è in programma il difficile impegno di campionato in casa dell’Atalanta. Non il miglior avversario per invertire il trend negativo.

Impostazioni privacy