Esonero UFFICIALE, è rivoluzione: pioggia di licenziamenti

il peantissimo KO per 5-1 subito in casa dello Stoccarda da parte dello Schalke 04 ha provocato un vero scossone all’interno della società. Esonero e licenziamenti 

Schalke 04
Bundesliga panchina © Getty Images

La crisi infinita dello Schalke 04 non accenna ad arrestarsi. La compagine di Gelsenkirchen occupa l’ultima posizione in classifica in Bundesliga con appena 9 punti raccolti in ben 23 partite disputate e addirittura 9 lunghezze dalla zona playout che potrebbe dare un minimo di speranza che ad oggi sembra pura utopia. I ‘Knappen’ hanno raccolto l’ennesima brutta sconfitta di una stagione terrificante perdendo per 5-1 sul campo dello Stoccarda. Il KO di ieri ha provocato un vero e proprio scossone all’interno del club che quest’oggi ha messo in atto un’autentica rivoluzione.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, parte oggi la rivoluzione: gli arbitri spiegano le decisioni

LEGGI ANCHE >>> Inter, Suning dice addio al Calcio: il comunicato della società

Rivoluzione Schalke 04: esonero e licenziamenti

La società ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Christian Gross oltre al suo staff e il direttore sportivo Jochen Schneider. Nel pesante comunicato del club teutonico figurano inoltre anche altri licenziamenti: “Anche Sascha Riether, coordinatore del dipartimento dei giocatori, e Werner Leuthard, preparatore atletico, sono stati sollevati dai loro incarichi. Allo stesso tempo, il Consiglio di Sorveglianza ha deciso in una teleconferenza che Jochen Schneider, Direttore Sport e Comunicazione, avrebbe lasciato il club con effetto immediato”.

Lo stesso Schalke ha quindi annunciato che: “Fino a nuovo avviso, Peter Knäbel ha la responsabilità generale per lo sport. In vista della pianificazione della nuova stagione, il direttore dei giovani talenti e sviluppo continuerà ad essere supportato dall’allenatore dell’U19 Norbert Elgert e Mike Büskens. La seduta di allenamento in programma lunedì (1 marzo) sarà guidata dai preparatori atletici”. Sarà nello specifico il quinto tecnico stagionale: prima di lui, oltre a Gross, si sono succeduti anche Wagner, Baum e Stevens.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Schalke 04 (@s04)

Impostazioni privacy