Esonero Sarri, senza scudetto sarà addio

La sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli ha ridato vita alle voci su un possibile esonero di Maurizio Sarri dalla Juventus alla fine della stagione. Un addio che potrebbe verificarsi in alcuni casi.

Esonero Sarri
Esonero Sarri

Esonero Sarri, addio possibile

Il ko arrivato in finale di Coppa Italia contro il Napoli potrebbe costare caro a Maurizio Sarri. La conquista del trofeo nazionale avrebbe messo a riparo la posizione dell’allenatore arrivato la scorsa estate in bianconero ma la sconfitta contro gli uomini di Gattuso ha messo a rischio la sua panchina. Ora l’ex Chelsea è costretto a conquistare lo scudetto per tenere stretto il suo posto altrimenti, a meno di exploit in Champions, il suo esonero in casa bianconera diventerebbe quasi certo.

LEGGI ANCHE >>> NAPOLI-JUVENTUS, VOTI E HIGHLIGHTS

Sarri Juventus
Sarri (Getty Images)

Juventus, l’addio di Sarri possibile senza trofei

Concludere la stagione senza raggiungere alcun trofeo sarebbe inaccettabile per la dirigenza della Juventus che cercherebbe da subito un cambio di rotta in vista della prossima stagione. La lotta con Lazio ed Inter per il titolo nazionale non potrà quindi essere sottovalutata per le prossime 12 giornate con i campioni d’Italia in carica che dovranno centrare il loro nono scudetto di fila. La formula della Champions League, oltre alla rimonta da compiere sul Lione, rendono la coppa europea un terno al lotto sul quale non è possibile puntare a due mesi dalla ripresa.

LEGGI ANCHE >>> COPPA ITALIA, FUORIONDA RAI

Resta da capire chi potrebbe essere il sostituto dell’ex allenatore di Napoli e Chelsea in caso di addio. La Juventus potrebbe contare sul proprio fascino per attirare i migliori allenatori d’Europa in vista della prossima stagione e ripartire con un nuovo progetto.

Impostazioni privacy