Esonero Sarri, il tecnico della Juventus fortemente a rischio sulla panchina bianconera: ecco la decisione della società
Juventus, Sarri campione ma nel mirino della critica
Maurizio Sarri ha coronato il sogno di vincere il suo primo scudetto, da allenatore della Juventus. Ma l’annata del tecnico non è stata facile e le critiche non sono mancate. Anzi, proseguono. Le sconfitte in Supercoppa e in Coppa Italia non hanno aiutato, il finale di campionato è stato deludente con ben tre sconfitte nell’ultimo mese. Una Juve campione d’Italia che non ha esaltato insomma, con la posizione di Sarri che rimane a rischio.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, provocazione Sarri: “In campo con la Primavera!”
Calciomercato Juventus, esonero Sarri: ecco da cosa dipende
La vittoria dello scudetto, si legge sul ‘Corriere dello Sport’, potrebbe non essere sufficiente a garantirgli la conferma. Sarri si gioca infatti tutto contro il Lione, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo lo 0-1 in Francia a febbraio, lo ricordiamo, i bianconeri devono ribaltare il punteggio vincendo con due reti di scarto o saranno eliminati. Un’uscita prematura dal torneo sancirebbe probabilmente l’esonero immediato. La gara del 7 agosto insomma è già decisiva per il suo futuro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Sarri in bilico: Ronaldo ha scelto l’erede