Esonero Pirlo, svolta dopo la Coppa Italia

Vi sarebbe un’ulteriore svolta dopo la vittoria della Coppa Italia per l’esonero del tecnico della Juventus, Andrea Pirlo.

Esonero Pirlo svolta
La Juventus vincitrice della Coppa Italia 2020/21 © Getty Images

La Juventus, dopo la Supercoppa italiana conquistata a inizio stagione, è riuscita a prevalere sull’Atalanta, mettendo le mani anche sulla Coppa Italia, che mancava in casa bianconera dal 2018. Una buona stagione verrebbe da pensare, guardando con occhio esterno la situazione, se non fosse che la qualificazione in Champions League è ancora in forte bilico.

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo, ritenuto da molti come uno dei principali colpevoli di questa stagione semi-fallimentare, al termine della finale di Coppa Italia ha dichiarato che lui stesso si confermerebbe per la prossima stagione, avendo in testa l’obiettivo di rimanere il tecnico della Juventus. Le cose però, in casa Juve, sembrano tirare da tutt’altra parte

Esonero Pirlo
Pirlo © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, incontro e si chiude: che colpo

LEGGI ANCHE >>> Serie A, girandola di panchine: Juve, Napoli, Lazio sulla giostra

Il futuro di Andrea Pirlo

Esonero Pirlo svolta
Andrea Pirlo © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Andrea Pirlo, nonostante la vittoria dei due titoli precedentemente citati, e anche qualora dovesse raggiungere clamorosamente la qualificazione in Champions League, a fine stagione sarà esonerato, e la Juventus sarebbe già intenta a fare vari casting di allenatori per la prossima annata.

I nomi che restano in pole position per sedersi sulla panchina della Juventus nella prossima stagione sono sempre quelli di Massimiliano Allegri, che tornerebbe in bianconero dopo due anni di stop, e di Zinedine Zidane, tecnico che in estate lascerà il Real Madrid, e che lo stesso Agnelli cercò anche nel 2019. Vi sono poi anche i nomi, attualmente senza conferme, di Gasperini, Inzaghi e Mihajlovic. I destini di Pirlo e della Juventus sembrano destinati a dividersi un’ulteriore volta…

Impostazioni privacy