Esonero Pirlo, la Juventus punta ad allenatore di lusso

La Juventus sta pensando ad esonerare Andrea Pirlo. Il club bianconero punta diversi nomi per sostituire l’allenatore bresciano. Tra i possibili sostituti spicca un profilo di lusso.

Esonero Pirlo, la Juventus punta ad allenatore di lusso
Andrea Agnelli © Getty Images

Il pesante 3-0 con cui il Milan ha espugnato l’Allianz Stadium domenica scorsa ha messo in bilico la qualificazione in Champions League per la Juventus. La squadra bianconera è ferma al quinto posto a 3 punti di distanza proprio dai rossoneri. Una stagione difficile quella della Juventus, che per la prima volta dopo 9 anni non ha lottato per lo Scudetto. Questo, aggiunto all’eliminazione dalla Champions e alla difficile qualificazione alla massima competizione europea, è una delle tante motivazioni per cui la figura di Andrea Pirlo resta in bilico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Futuro Ronaldo, indizio social sulla prossima destinazione del portoghese

L’ex centrocampista di Juventus e Milan, alla sua prima stagione in assoluto da allenatore, dovrebbe conservare la guida tecnica del club juventino fino a fine stagione. Oltre alle ultime 3 giornate di campionato, la Juventus deve anche preparare la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 19 Maggio contro l’Atalanta e un cambio di allenatore in questo momento potrebbe essere poco utile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————>>> Calciomercato Juventus, annuncio UFFICIALE: ecco dove giocherà Haaland

Esonero Pirlo, la Juventus punta ad allenatore di lusso

Il nuovo corso della Juventus comincerà dunque a campionato concluso. A bocce ferme ci sarà il cambio di allenatore. Andrea Agnelli sta pensando a diversi profili a cui affidare la guida tecnica della squadra bianconera. Sul taccuino del presidente juventino spiccano i nomi di Rino Gattuso, Simone Inzaghi due alleanatori che non hanno ancora rinnovato con, rispettivamente, Napoli e Lazio. Un altro possibile sostituto potrebbe essere Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano spagnolo “Marca“, il sogno di Agnelli è quello di portare sulla panchina bianconera Zinedine Zidane. Il tecnico del Real Madrid non ha nascosto la sua volontà di allenare, un giorno, la Juventus. Il tutto, però, potrebbe essere fortemente influenzata dal raggiungimento della qualificazione in Champions da parte di CR7 e compagni.

Gestione cookie