Il possibile esonero di Andrea Pirlo, pian piano, sta diventando sempre più un’ipotesi concreta: ecco le tempistiche ed il nome del possibile sostituto.
Dopo una manciate di partite alla guida della Juventus, alcune delle quali tutt’altro che soddisfacenti, la posizione di Andrea Pirlo potrebbe non essere più solida come qualche mese fa. Il giovane tecnico bianconero, alla prima esperienza assoluta su una panchina, non è riuscito ancora a mettere a punto la sua squadra: poche certezze e tanta confusione in campo stanno contraddistinguendo la Juve di questo inizio annata.
Il timore del mondo bianconero sta crescendo a dismisura ed anche alcuni dirigenti, secondo le ultime indiscrezioni filtrate dalla Continassa, starebbero iniziando a pensare a soluzioni drastiche.
A differenza di poche settimane fa, un possibile esonero per Pirlo non pare più un’ipotesi da scartare a prescindere. E molto dipende anche dagli affascinanti nomi circolati per la possibile sostituzione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo in Liga: l’annuncio
Esonero Pirlo: tempistiche e possibili sostituti
Partiamo subito da una considerazione: come da tradizione della presidenza Agnelli, è giusto ricordare che il trend bianconero non voglia un esonero a stagione in corso. Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, pare abbastanza scontato che Il Maestro possa restare in sella almeno fino a giugno 2021.
A fine stagione però le cose, come già accaduto negli ultimi 2 anni, potrebbero cambiare. Agnelli, Paratici, Cherubini e Nedved potrebbero decidere per l’ennesimo cambio di rotta affidando la panchina ad un nuovo tecnico.
Le possibilità in ballo stuzzicano a dir poco la fantasia: con Zidane sempre più in rotta con Florentino Perez e Guardiola prossimo a lasciare la panchina del Manchester City, la Juve potrebbe realmente dare una scossa all’ambiente accogliendo a Torino uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio.
Al momento però verrà dato il giusto tempo a Pirlo: la scommessa non è ancora stata persa e per questo il tecnico bresciano avrà le sue chance per poter portare a termine il complicato lavoro per il quale è stato assunto.
L’eventuale esonero, extrema ratio di una stagione fallimentare, verrà considerato almeno nel 2021.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter e Juventus: occasione Alaba, non rinnova
Pirlo turned Juventus into Piemonte Calcio
— Remus (@FinallyHagi) October 28, 2020