Andrea Pirlo, dopo questo inizio shock, è a serio rischio esonero: a decidere tutto potrebbe essere Cristiano Ronaldo!
Quello che fino a settimane fa sembrava impronosticabile, sta pian piano trasformandosi in qualcosa di reale e concreto: la Juventus, come extrema ratio di una stagione difficile, potrebbe seriamente decidere per l’esonero di Andrea Pirlo.
In questi mesi, il tecnico bresciano non è riuscito ancora a mettere in piedi una squadra competitiva. Troppi i punti persi per strada, troppi i crolli mentali e fisici all’interno delle numerose gare giocate. La squadra appare spesso spaesata ed eccessivamente legata al talento Cristiano Ronaldo, vero ago della bilancia della rosa.
E paradossalmente potrebbe essere proprio CR7, che pare il più legato della rosa all’giovane allenatore della Juve, a decidere per l’eventuale esonero di Pirlo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, addio Juventus: “Sarei contento in Premier”
Cristiano Ronaldo decide l’esonero di Pirlo?
Il futuro di Pirlo pare inscindibilmente legato a quello di Cristiano Ronaldo. E’ il rendimento del portoghese quello che, gioco forza, potrebbe cambiare non solo il destino dell’allenatore ma anche quello dell’annata della Juve.
Testimone ne è la gara contro il Benevento: con Cristiano in campo, la Juve difficilmente avrebbe lasciato sfuggire 2 punti contro una neopromossa.
Ed è ciò che fa preoccupare più in assoluto: può un’intera squadra dipendere dal talento, per quanto straordinario, di un solo calciatore? Per di più, considerata la carta d’identità, se questo calciatore ha ormai 35 anni e necessita ogni tanto di tirare il fiato.
Bisognerà trovare delle soluzioni, immediate: a rischio c’è sia la stagione che la panchina, e Pirlo lo sa bene.
Ad oggi però, stando così le cose, il futuro della panchina bianconera passa principalmente dai piedi di CR7…
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, Pirlo e la bomba su Cristiano Ronaldo: che risposta a Sky
Different clubs but same duo.
Morata et Cristiano Ronaldo pic.twitter.com/MYEa6yoSrl
— Martial🇬🇭🇳🇬 (@adawen14) November 29, 2020