Esonero Pioli, ultima chance con l’Inter: sostituto pronto

In casa Milan è crisi profonda con la squadra che cercherà di rialzarsi nel derby. In caso di sconfitta si tornerebbe a parlare di esonero per Stefano Pioli con il tecnico che rischierebbe fortemente la sua panchina. Vero anche che appare difficile un cambio immediato ma sarebbe determinante per un avvicendamento alla guida della squadra in vista di giugno.

In caso di ko contro l’Inter infatti, il Milan inizierebbe la ricerca di un sostituto di Pioli con il club che sembra avere le idee chiare per la prossima stagione. La speranza della dirigenza è che la squadra riesca a rialzarsi ma ci sarebbero già dei nomi chiari in casa Milan per la guida tecnica della formazione.

Esonero Pioli, le ultime
Pioli

Derby decisivo per Pioli, rischio esonero per il tecnico

Le sconfitte subite dal Milan nel 2023 hanno portato la squadra a perdere gli obiettivi della squadra per quello che riguarda questa stagione. Fuori dalla Coppa Italia, sconfitti in Supercoppa, con il campionato ormai andato, in casa Milan c’è scoramento per come tutta una stagione sia andata in fumo nel giro di pochi giorni. Ora la squadra è chiamata a salvare il salvabile, ossia centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Un ko contro l’Inter complicherebbe e non poco il cammino della squadra rossonera che rischierebbe di dover dire addio anche alla possibilità di entrare tra le prime quattro. Un evento che, se si verificasse, porterebbe al certo esonero di Stefano Pioli nonostante il recente rinnovo fino al 2024.

Milan, il club pensa al sostituto di Pioli in caso di esonero

Nel caso in cui dovesse arrivare il ko nella partita contro l’Inter, in casa Milan si inizierebbe a valutare il sostituto di Pioli. I nomi che si fanno, per la prossima stagione, sono molti. Da De Zerbi, arrivato quest’anno alla guida del Brighton, fino a nomi eccellenti della panchina. Si parla infatti di un clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti, che potrebbe salutare il Real Madrid senza la conquista di un titolo, fino a Klopp e Tuchel. Il primo potrebbe concludere la sua avventura al Liverpool a giugno, mentre il secondo è alla ricerca di un nuovo progetto dopo la fine della sua avventura alla guida del Chelsea.

Milan su Ancelotti
Ancelotti © LaPresse

Momento molto delicato quindi per il Milan con i rossoneri che sono alla ricerca del migliore stato di forma per cercare di non perdere il treno Champions. Da Maldini a Massara, passando per tutta la società, la speranza è quella di riuscire a ritrovare il giusto smalto con Stefano Pioli alla guida della squadra.

Impostazioni privacy