Esonero Pioli, c’è già il nome del sostituto: sogno rossonero

Il ko contro l’Udinese ha riaperto le discussioni riguardanti il possibile esonero di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Il Milan proseguirà con il proprio tecnico fino al termine del campionato ma poi verranno fatte delle valutazioni per capire il da farsi con la panchina rossonera.

La sconfitta di sabato sera pesa tantissimo nell’economia della corsa del Milan verso un posto in Champions League. Se dovesse venire a mancare l’accesso tra le prime quattro del campionato, Maldini e Massara potrebbero pensare ad un cambio di tecnico per la prossima annata. Il nome di un possibile sostituto circola a Milanello già da un po’.

Esonero Pioli, sostituto nei sogni rossoneri
Pioli

Milan, posizione di Pioli di nuovo a rischio

L’inizio terribile del 2023 da parte del Milan aveva messo a serio rischio la posizione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Il tecnico ha poi trovato una chiave per rialzare la squadra puntando su una difesa a tre che ha dato maggiore solidità alla squadra rossonera. Una serie di buoni risultati aveva portato la squadra a risalire in classifica ed a passare il turno in Champions League, conquistando i quarti di finale. Ora però, l’aver conquistato un punto in tre partite ha frenato e non poco Tonali e compagni che rischiano seriamente di non centrare la qualificazione alla massima manifestazione continentale per il prossimo anno. Un obiettivo che il club non può mancare, soprattutto per questioni economiche.

Esonero Pioli, un solo nome per sostituirlo

Vista la classifica al momento non sembra certa neanche la partecipazione alle prossime coppe europee per gli uomini di Pioli. Se dovessero riconsegnare i punti alla Juventus, il Milan si troverebbe a tre punti dal settimo posto che potrebbe voler dire quest’anno nessuna partecipazione alle coppe europee. Un fallimento totale per il Milan che, da campione d’Italia in carica, aveva ben altre aspettative per questa annata. L’intenzione della società è quella di far vivere in serenità la squadra questi ultimi mesi di stagione per cercare di centrare gli obiettivi minimi e vivere al meglio il sogno Champions League. Nel caso in cui però non si dovesse chiudere tra le prime quattro e dovesse arrivare l’eliminazione in Champions da parte del Napoli, l’esonero di Pioli prenderebbe sempre più piede.

Ancelotti idea del Milan
Ancelotti © LaPresse

Il nome del sostituto in casa Milan è un vero e proprio sogno per i tifosi. Si tratta di Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore del Real Madrid è da sempre legato ai colori rossoneri e molto a Paolo Maldini. Il suo ritorno in panchina accenderebbe le fantasie di un popolo intero ed il suo addio al Real Madrid appare sempre più probabile. Una conferma in casa Real potrebbe arrivare solo nel caso in cui Ancelotti dovesse stupire tutti e confermarsi ancora una volta campione d’Europa.

Impostazioni privacy