Esonero Pioli, importanti novità: i nomi dei possibili sostituti

Milan: in casa rossonera c’è grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione. Il Diavolo fino a febbraio ha lottato per il primato in campionato, ma ora si ritrova a rischiare il piazzamento Champions. Pioli a rischio esonero in caso di fallimento?

Esonero Pioli, i possibili sostituti a giugno
Stefano Pioli- © Getty Images

Un’eventualità che fino a qualche settimana fa sembrava pura fantascienza, ma della quale ora parlano in molti. Stefano Pioli in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League rischierebbe il suo posto al Milan, con il Diavolo che andrebbe alla ricerca di un nuovo profilo per la guida di Ibra e compagni. A ‘condannare‘ il tecnico attuale la caduta verticale che la sua squadra ha conosciuto in questo 2021, iniziato da capolista in campionato e ora culminabile con la possibile esclusione dalle prime 4 posizioni.

Sarebbe una beffa clamorosa sia per il Milan che per lo stesso tecnico, il cui lavoro in rossonero dal momento del suo arrivo è stato decisamente di livello. Nelle prossime, e ultime, quattro giornate però l’ex Lazio e Inter si gioca la permanenza. Chi potrebbe però arrivare al suo posto?

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Esonero Pioli, ipotesi Gattuso?

Napoli-Lazio Gattuso
Gattuso © Getty Images

Voci di mercato danno per possibile il ritorno di Rino Gattuso sulla panchina del Diavolo. Il tecnico calabrese a fine stagione lascerà con tutta probabilità il Napoli. Il suo contratto scade tra poche settimane, le trattative sembrano essersi arenate mesi fa sebbene De Laurentiis stia pensando a un accordo last minute in caso di arrivo in Champions. In questo caso sarebbe decisiva la volontà di Gattuso, accostato anche alla Fiorentina. L’eventuale, seconda, chiamata del Milan sarebbe però difficilmente rifiutabile per l’ex numero 8 rossonero.

Nome caldo anche quello di Galtier, tecnico che con il Lille sta inseguendo il sogno di battere il Psg per la conquista della Ligue 1.

Impostazioni privacy