Esonero Pioli, ci risiamo: la scelta che lo condanna

Torna alla sconfitta il Milan dopo quattro vittorie consecutive che avevano fatto rialzare la testa agli uomini di Pioli. Un ko davvero pesante, sia dal punto di vista del gioco che dell’importanza per la classifica che ha riportato i tifosi a parlare dell’esonero del tecnico.

Una partita che ha visto la Fiorentina dominare in lungo e largo tutto il primo tempo non riuscendo però a trovare il vantaggio. Gol dell’1-0 che è arrivato su calcio di rigore con Gonzalez che ha trasformato il penalty arrivato per fallo di Tomori su Ikone.

Esonero Pioli
Pioli © LaPresse

Milan, pesante ko a Firenze: i tifosi vogliono l’esonero di Pioli

Milan incapace anche di trovare una reazione fatta eccezione per un’occasione per Giroud ed una per Theo Hernandez. In difficoltà diversi calciatori della squadra rossonera che ha mostrato uno stato di forma preoccupante anche in vista della partita di Champions League contro il Tottenham. La sconfitta contro la Fiorentina poi complica e non poco la corsa ad un posto tra le prime quattro per il Milan in vista della prossima stagione. Nel finale arriva prima il gol di Jovic e poi quello di Theo Hernandez a fissare il risultato sul 2-1. I rossoneri infatti ora sono stati superati dalla Lazio in classifica con l’Inter che può scappare e la Roma che può agganciare i rossoneri. Se poi dovessero riconsegnare i 15 punti alla Juventus la situazione per gli uomini di Pioli si farebbe decisamente critica.

Esonero Pioli chiesto dai tifosi
Pioli e Ibrahimovic © LaPresse

Esonero Pioli, le scelte nel mirino della critica

Il ko in casa dei viola pesa quindi tantissimo in casa rossonera con i tifosi che chiedono l’esonero di Stefano Pioli. Nel mirino dei supporters rossoneri ci sono alcune scelte riguardo la partita del Franchi che hanno fatto infuriare il popolo rossonero. La scelta di schierare Bakayoko nella ripresa invece di dare spazio a qualche giovane non è stata apprezzata così come il cambio tardivo di De Ketelaere, ancora una volta fuori dagli schemi rossoneri. In tanti hanno di fatto dato ancora una chance all’allenatore del Milan con la partita contro il Tottenham che dirà molto sulla stagione dei rossoneri. Nel caso in cui dovesse arrivare una netta eliminazione, la posizione del tecnico si farebbe più complicata.

Oltre ai tifosi, c’è anche la società che fa le sue valutazioni. Il terribile inizio del 2023 da parte di Tonali e compagni pesa molto sulle decisioni nei confronti del tecnico. Se il Milan non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League non è da escludere un esonero di Pioli in vista della fine della stagione in corso.

Impostazioni privacy