Esonero Pioli, Milan stufo: la decisione è presa

Crisi senza fine in casa Milan con la nuova sconfitta nel derby che estromette definitivamente i rossoneri dalla zona Champions League. Le voci sull’esonero di Stefano Pioli ora sono sempre più decise con la società rossonera che ha preso la scelta definitiva nei confronti del tecnico.

Da quel famoso 5-0 subito in casa dell’Atalanta il Milan non viveva una crisi così profonda con i rossoneri che hanno perso completamente lo smalto e l’unità di squadra. Rossoneri in completa difficoltà anche nel derby contro l’Inter con la sconfitta arrivata con il gol di Lautaro.

Esonero Pioli, la decisione
Pioli

Milan, crisi totale: rossoneri fuori dalla zona Champions League

I risultati deludenti di gennaio, compreso l’ultimo ko contro l’Inter hanno complicato e non poco la posizione in classifica della squadra rossonera che ora vede a forte rischio la qualificazione Champions. Un risultato che il Milan non può permettersi di perdere in questa stagione soprattutto per questioni economiche. Una perdita che non sarebbe accettabile per il club meneghino che, dopo due anni di crescita è tornato ai momenti difficili vissuti alcuni anni fa. Impossibile non parlare di un esonero di Stefano Pioli con il Milan che sembra aver preso la sua decisione definitiva sul futuro del proprio tecnico. Alcune settimane fa l’allenatore rossonero ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con i rossoneri fino al giugno del 2024.

Esonero Pioli, il Milan ha deciso sul futuro del tecnico

Il Milan ha preso la sua decisione sul futuro del proprio allenatore. Stefano Pioli gode della riconoscenza di tutto l’ambiente Milan da i tifosi alla società per quanto fatto nei suoi anni alla guida della squadra. Ora però l’allenatore sembra aver perso la mano sulla formazione con i giocatori che appaiono spesso svogliati ed in difficoltà in campo. Il club ha deciso di proseguire con il proprio allenatore fino al termine della stagione in corso a meno di clamorosi scenari. La volontà del club è quella di chiudere con Pioli alla guida della squadra cercando di arrivare tra le prime quattro. A giugno però con ogni probabilità si arriverà ad un cambio in panchina con il Milan che considera ormai chiuso il ciclo di Pioli alla guida della squadra. Da capire chi potrebbe guidare il Milan in vista della prossima stagione.

Esonero Pioli, addio Milan
Pioli © LaPresse

I nomi che si fanno per la panchina del club meneghino sono tanti. Si va da un clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti fino ai sogni che porterebbero a Klopp e Conte, in uscita dalla Premier League. Tutte scelte che però appaiono difficili per questioni di ingaggio, così come un’eventuale chiamata per De Zerbi, arrivato in stagione al Brighton.

Impostazioni privacy