Esonero Pioli, decisione presa senza Champions

Il pareggio casalingo contro il Cagliari ha complicato il cammino del Milan verso la qualificazione alla prossima Champions League con le voci di un esonero di Stefano Pioli che tornano a farsi insistenti attorno all’ambiente rossonero.

Esonero Pioli Champions
Pioli © Getty Images

Esonero Pioli, la situazione in casa Milan

Il pareggio del Milan in casa contro il Cagliari ha complicato in maniera tremenda la corsa dei rossoneri verso un posto nella prossima Champions League. I rossoneri ora saranno costretti a vincere sul campo dell’Atalanta nell’ultima partita di campionato a meno di regali dagli altri campi interessati alla corsa per un posto tra le prime quattro. Il mancato successo del Milan di domenica scorsa ha riacceso le voci su un possibile esonero di Stefano Pioli al termine del campionato. Una situazione che è precipitata nel girone di ritorno con il club meneghino che ha perso diverse posizioni di classifica.

LEGGI ANCHE >>> MILAN BEFFATO DA MOURINHO, COLPO ROMA

Maldini e Massara su Pioli
Maldini e Massara © Getty Images

Futuro Pioli, Maldini vuole proseguire con lui

L’intenzione di Maldini e Massara, anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, è quella di proseguire con l’attuale allenatore anche per la prossima stagione. Nel caso in cui i rossoneri non dovessero riuscire a battere l’Atalanta nell’ultimo turno, non è però da escludere che la proprietà possa volere un cambio di guida tecnica. Pioli ha dalla sua il gruppo, molto legato da un anno a questa parte ma mancare l’accesso alla Champions League dopo essere stati campioni d’inverno sarebbe una delusione tremenda per il club.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, IL PIANO PER VLAHOVIC

https://www.youtube.com/watch?v=592ohqeLBa4&ab_channel=CALCIOISAWESOMECALCIOISAWESOME

Potrebbe quindi non sorprendere totalmente un esonero di Pioli al termine del campionato in caso di accesso all’Europa League ma al momento non circolano nomi per quello che potrebbe essere l’eventuale sostituto. La sensazione è che la società intera, sotto tutti i punti di vista, sia concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo, dando tutto in casa degli uomini di Gasperini.

Gestione cookie