Oggi i primi strascichi dell’esonero Montella. Con un lunghissimo post su Instagram il tecnico si è sfogato lanciando alcune frecciate.
Esonero Montella, parole durissime dell’allenatore: hanno litigato?
Vincenzo Montella non ci sta e dopo l’ufficialità del suo esonero da tecnico della Fiorentina parla a ruota libera tramite il suo account Instagram. Sono parole molto amare quelle dell’ex allenatore Viola: “Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma preferisco guardare avanti e raccontare il mio stato d’animo, il mio dispiacere. Firenze e i fiorentini meritano qualcosa in più. Da tutti. Non c’è alcun dubbio. E sarà una piazza, una tifoseria, un popolo che resterà per sempre nel mio cuore”.
“Sono stati commessi degli errori – prosegue Montella – Da me, dal mio staff, da chi scende in campo. Ma probabilmente non solo da noi. Avrei voluto una squadra di calciatori fatti, mista a giovani di talento. Ma l’indicazione era di puntare sui ‘nostri’ giovani e su calciatori esperti. E forse proprio alla luce di questo nessuno mi ha mai chiesto nulla, nessuno ha mai posto un obiettivo stagionale: nè la proprietà, nè i dirigenti. […] Auguro il meglio al mio successore, al presidente Commisso, uomo straordinario, a Joe Barone, sempre disponibile, leale e innamorato della Fiorentina, e al resto dei dirigenti”. Tra i ringraziamenti spicca un’importante assenza: quella di Daniele Pradè, direttore sportivo e suo grande amico che per primo si era speso per la sua conferma.Che i due abbiano litigato proprio in queste ore?