Esonero Montella, clamoroso: già scelto il successore?

ESONERO MONTELLA, PRANDELLI IN POLE PER LA PANCHINA– Potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno a Firenze. In caso di esonero di Montella, possibilità di cui se ne parla ormai da diverse settimane, la società viola starebbe pensando di riportare al Franchi Cesare Prandelli. L’ex ct della Nazionale, la cui ultima esperienza risale allo scorso anno sulla panchina del Genoa, sarebbe la prima idea per la successione di Montella.

Prandelli conosce bene Firenze e l’ambiente Fiorentina, motivo per cui sarebbe il primo nome sulla lista di Commisso e Pradè per la panchina dei gigliati. Montella, che in questo avvio di stagione ha deluso le aspettative, paga il ko di Verona e gli strascichi polemici attorno al mancato utilizzo di Federico Chiesa.

Le ambizioni viola a inizio stagione erano ben altre, ora la Fiorentina galleggia a metà classifica e sembra destinata a un campionato anonimo dopo la salvezza centrata all’ultima giornata l’anno scorso.

La partita contro il Lecce nella prossima giornata di campionato potrebbe rappresentare un crocevia importante sia per la Viola che per lo stesso Montella. Prandelli ha già allenato la Fiorentina dal 2005 al 2010 e nel suo staff porterebbe un certo Gabriel Omar Batistuta.

FIORENTINA, CLAMOROSA IDEA PER L’ATTACCO