Esonero in Serie A: ribaltone a sorpresa e decisione presa

Il Cagliari, autore di una pessima stagione anche sotto la guida di Walter Mazzarri, sarebbe pronto ad esonerare il proprio allenatore: ecco la decisione del club sardo.

Con la fine del mese di aprile si avvicina sempre più anche la conclusione di questa Serie A 2021/22, giunta ormai alla 35esima giornata. Nonostante le appena quattro partite che ci separano dalla conclusione del campionato, quest’anno più che mai ogni verdetto pare ancora in discussione, in primis quello per l’assegnazione dello scudetto, che con ogni probabilità porterà Milan e Inter ad un testa a testa fino alle ultimissime battute.

Esonero Serie A ribaltone sorpresa Mazzarri Cagliari salvezza
© LaPresse

Anche in zona retrocessione però la situazione è più che mai dubbia, e soprattutto dopo gli ultimi sprint compiuti da Salernitana e Genoa, la situazione è parecchio in bilico anche per le squadre appena al di sopra della zona rossa della classifica. Uno tra i club più in difficoltà dell’ultimo periodo è proprio il Cagliari, che ad oggi potrebbe concretamente essere ad un passo dall’esonero del proprio allenatore.

Calciomercato, già deciso il futuro di Mazzarri: il Cagliari spiazza tutti

Esonero Serie A ribaltone sorpresa Mazzarri Cagliari salvezza
Walter Mazzarri © LaPresse

Walter Mazzarri, subentrato a Semplici nel mese di settembre, tolto l’ottimo avvio del 2022 non è di fatto mai riuscito a conferire una continuità di rendimento al Cagliari, che oggi più che mai in questa stagione si trova in una situazione decisamente critica. Infatti il club sardo, che ha collezionato appena una vittoria nelle ultime sette sfide in campionato, è ad appena 3 punti al di sopra del 18esimo posto, con la retrocessione che ad oggi è un rischio molto concreto.

La dirigenza rossoblù non sarebbe per nulla soddisfatta dell’operato di mister Mazzarri, e proprio a tal proposito starebbe già pensando da diverse settimane, nonostante il contratto in essere fino al giugno 2024, ad un suo esonero, che potrebbe avvenire anche in caso di salvezza, in quanto il club avrebbe intenzione di partire da un nuovo progetto a partire dalla prossima stagione, viste queste ultime due annata decisamente deludenti.

Sarà però un obiettivo ancora tutto da conquistare e sudare per il Cagliari quello del mantenimento della categoria, visto il doppio impegno contro Salernitana e Venezia, anch’esse in piena lotta per non scendere in Serie B, e contro l’Inter, sempre più lanciata verso la conquista del 20esimo scudetto. Al di là del risultato al termine della stagione, la domanda in casa rossoblù ad oggi è una: quale sarà il tecnico della squadra a partire dalla prossima stagione?

Impostazioni privacy