VERONA – Era nell’aria da alcune settimane, ora è ufficiale: il Chievo ha esonerato il proprio tecnico Maran dopo la sconfitta per 4-1 contro la Roma.
17° posto con soli 31 punti, il Chievo si trova ad un passo da una retrocessione ormai dietro l’angolo. Il presidente Luca Campedelli, dopo aver resistito per alcune settimane, ha ora deciso di esonerarlo dopo appena 2 vittorie nelle ultime 20 partite di campionato. L’ipotesi esonero ora si è concretizzato e Maran guarderà da casa la possibile salvezza della sua ex squadra, passata sotto la gestione D’Anna.
Solo tre vittorie da novembre ad oggi, un ruolino di marcia deficitario che dice tutto sul momento della squadra e della mancata reazione che ora, forse, potrebbe essere arrivata troppo tardi. Roma fatale per Rolando Maran che lascia Verona dopo quattro stagioni. Toccherà ad uno dei fidati ex condottieri clivensi, Lorenzo D’Anna, tecnico della Primavera ed ex difensore del primissimo Chievo di Del Neri in Serie A, portare la squadra verso l’obiettivo salvezza.
Questo il comunicato del club: ”L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista di tre salvezze in Serie A, con il nono posto raggiunto al termine della stagione 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto, ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto. La conduzione tecnica della Prima squadra è affidata a Lorenzo D’Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L’A.C. ChievoVerona rivolge a D’Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…