Caos Inter, non ne possono più: “Esonerate Inzaghi”

Sono serviti 120 minuti all’Inter per avere ragione del Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una vittoria in rimonta con le reti di Lautaro Martinez e Acerbi che nel pratico ha portato il passaggio del turno, ma che al contempo lascia strascichi, polemiche e riflessioni da fare sul futuro della squadra. 

Ad una manciata di minuti da una sconfitta clamorosa Lautaro Martinez ha portato tutti ai supplementari nella gara interna contro il Parma. Una serata risolta poi da Acerbi ma che ha messo in evidenza diversi lati negativi tra i calciatori schierati da un Simone Inzaghi finito a sua volta nel mirino duro dei tifosi.

Inter, Inzaghi out: esoneratelo
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, rimonta contro il Parma: qualcosa ancora non va

Dopo la delusione per il pareggio rimediato contro il Monza in campionato ci si aspettava un’Inter diversa contro il Parma. A San Siro invece, al netto del passaggio del turno ottenuto, i nerazzurri hanno messo in scena una prova incolore che ha portato la serata a risolversi solo ai supplementari contro il Parma che è impegnato nel campionato di Serie B. “Devo dire che ho avuto risposte positive da chi ha giocato meno, mi sarei risparmiato 120′ ma anche lo scorso anno è successo con l’Empoli”. Ha parlato così lo stesso Simone Inzaghi durante la partita, evidenziando comunque il bicchiere mezzo pieno di una serata molto più complicata del previsto. 120 minuti che rischiano anche di sottrarre energie in vista di quello che sarà il prossimo futuro della compagine meneghina impegnata sia in Serie A che nella finalissima di Supercoppa italiana.

Tante le tematiche quindi che avvolgono l’Inter di questo momento. Dalla distanza nuovamente accumulata dalla vetta in campionato alla necessità di non fallire l’appuntamento contro il Milan per il primo trofeo stagionale, fino alle riflessioni sull’apporto delle seconde linee, senza dimenticare Inzaghi e le sue scelte.

Calciomercato Inter, Inzaghi sempre più nella polemica: “Esoneratelo”

Inter, Inzaghi out: esoneratelo
Simone Inzaghi © LaPresse

Proprio Simone Inzaghi è finito ben presto sul banco degli imputati, sia per il pareggio di Monza, che per la serata meno semplice del preventivato andata in scena contro il Parma a San Siro. Una prestazione, con risultato positivo agguantato solamente nel corso dei tempi supplementari, che non è piaciuta molto ai tifosi, che sui social non hanno perso occasione per esprimere pareri anche piuttosto forti, con particolare riferimento proprio all’allenatore interista. Su Twitter non mancano gli #Inzaghiout senza contare anche le richieste esplicite di esonero indirizzate al tecnico piacentino:

Impostazioni privacy