Esonero Inzaghi, Juve-Inter decisiva: già pronto il sostituto

Juventus-Inter, oltre che per la classifica dell’Inter, sarà una sfida importantissima per il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, con il suo esonero che potrebbe già essere ad un passo.

L’Inter, dopo aver condotto larga parte della stagione in testa alla classifica, si trova ora alle spalle sia del Napoli che del Milan, con i rossoneri che hanno staccato i nerazzurri di ben 6 punti in graduatoria. La Beneamata sembra infatti essere entrata in una sorta di vortice di risultati negativi, e gli appena 7 punti raccolti nelle ultime 7 partite di campionato ne sono la prova lampante.

Calciomercato Inter esonero Inzaghi Juventus decisiva sconfitta De Zerbi sostituto
Simone Inzaghi © LaPresse

La squadra meneghina nemmeno nell’ultimo turno di campionato, dopo il deludente pareggio contro il Torino, è riuscito a tornare alla vittoria, ottenendo un unico punto nel match casalingo contro la Fiorentina, che non ha fatto altro che smorzare ulteriormente gli animi in casa nerazzurra. La dirigenza dell’Inter non sarebbe per nulla soddisfatta dai risultati ottenuti nell’ultimo periodo da Simone Inzaghi, e proprio a tal proposito, starebbe già meditando su un possibile clamoroso esonero in vista.

Calciomercato, Inzaghi si gioca tutto all’Allianz Stadium: l’Inter ha già nel mirino un grande sostituto

Calciomercato Inter esonero Inzaghi Juventus decisiva sconfitta De Zerbi sostituto
© LaPresse

Dopo questa breve sosta per questa amarissima, almeno per l’Italia, pausa nazionali, le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo, e ad aspettare i nerazzurri di Milano ci sarà un difficilissimo match proprio in casa della Juventus. I bianconeri, nonostante la cocente eliminazione in Champions League, sono in un ottimo stato di forma in campionato, nel quale sono imbattuti dal lontano mese di novembre, e per la banda di Allegri questa sarà una grande occasione per compiere un sorpasso che fino a qualche mese fa pareva quasi utopistico.

Osservando però il match dal punto di vista del club meneghino, questo sarà di fatto uno degli ultimi richiami per un’ancora possibile vittoria dello scudetto, dato che comunque ci sarà da recuperare anche il match contro il Bologna. In caso di sconfitta però, la squadra di Inzaghi potrebbe finire a ben 9 punti di distanza dal Milan, con il discorso primo posto che di fatto sarebbe completamente da accantonare, viste le poche giornate di Serie A a disposizione per recuperare il punteggio.

Da questo big match potrebbe inoltre passare il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, in quanto la dirigenza nerazzurra, in caso di una così prematura uscita dalla lotta scudetto, potrebbe clamorosamente optare per l’esonero a fine stagione dell’ex tecnico della Lazio, nonostante il contratto in essere fino al 2023. Uno tra i profili più in pole position per sostituire l’allenatore emiliano sarebbe Roberto De Zerbi, vista la sua situazione in forte bilico con lo Shakhtar Donetsk e la grande considerazione della dirigenza nerazzurra nei suoi confronti. Riuscirà Inzaghi a smentire i pronostici e a trionfare all’Allianz Stadium?

Impostazioni privacy