Esonero Inzaghi, l’Inter riparte da un nuovo tecnico: un nome in pole

La sconfitta dell’Inter in casa del Bologna ha dato vita ad una serie di analisi in casa nerazzurra. Il focus è tutto su Simone inzaghi. Il tecnico interista, infatti, potrebbe non sedere più sulla panchina meneghina.

Stadio “Dall’Ara”, minuto 76, Dominguez pesca sulla trequarti Riccardo Orsolini che controlla con il destro e con il sinistro piazza il pallone alle spalle di Onana.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ©Lapresse

La rete del numero 7 rossoblù ha decretato la settimana sconfitta dell’Inter in campionato. Una debacle che potrebbe avere ripercussioni importanti per quanto concerne la corsa Champions.

Una sconfitta che ha fatto emergere, ancora una volta, la doppia faccia dell’Inter. I nerazzurri, infatti, da inizio stagione stanno dando vita a prestazioni agli antipodi. La stessa cosa che è avvenuta in questi giorni. Mercoledì, infatti, l’Inter ha avuto la meglio sul Porto in Champions League. Allo Stadio Meazza la squadra di Inzaghi ha tenuto bene il campo ed ha saputo colpire i “dragoni” a dieci dalla fine. Nel successivo impegno di campionato, però, la compagine milanese è caduta contro il Bologna dell’ex Thiago Motta.

Inter, la discontinuità può costare la Champions

Una discontinuità di prestazioni, al netto dei risultati raccolti, che sta togliendo diverse certezze alla squadra interista che adesso deve guardarsi le spalle dalle rivali per un posto in Champions League. Infatti, dietro l’Inter la lotta è più viva che mai con Milan, Atalanta e Roma che potrebbero insidiare, in maniera, molto concreta il secondo posto dell’Inter. Il serio rischio, per l’Inter, è quello che una delle tre possa, addirittura, estromettere dalla zona Champions la compagine vicecampione d’Italia. Certo è uno scenario che sembra molto difficile da avverarsi, ma, tecnicamente, la discontinuità nerazzurra sta facendo nascere diversi interrogativi tra i tifosi interisti e non solo.

Inter, addio Inzaghi: ecco i papabili per la panchina nerazzurra

In casa Inter sono cominciate alcune analisi. Il grande focus è il futuro della squadra. Probabilmente Simone Inzaghi non è più sicuro di sedere sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione. In seno all’Inter, infatti, potrebbe essere presa in considerazione l’ipotesi di un cambio di guida tecnica per dare vita ad un nuovo progetto. Da quanto si apprende, sarebbero diversi i profili seguiti da Beppe Marotta. Tra i nomi più caldi ci sarebbe quello di Tuchel. L’ex PSG e Chelsea potrebbe essere l’obiettivo principale per la panchina nerazzurra. Non mancano, però, delle suggestioni. Potrebbe essere sondata, infatti, la pista Klopp, qualora il tecnico tedesco dovesse separarsi dal Liverpool al termine dell’annata. I tifosi nerazzurri, invece, sognano il ritorno di Josè Mourinho che potrebbe non essere utopia secondo quanto riportato dalla stampa estera.

Impostazioni privacy