Esonero in Serie A, panchina in arrivo per Ventura

Potrebbe concretizzarsi un clamoroso ritorno in Serie A. Dopo le negative esperienze sulla panchina della Nazionale, del Chievo e della Salernitana Ventura potrebbe tornare al Torino.

ventura torino
Getty Images

Quella sulla panchina del Torino potrebbe essere stata la migliore esperienza di Giampiero Ventura alla guida di una squadra di club. L’ex ct della nazionale, entrato suo malgrado nella storia degli azzurri, dopo l’inaspettata eliminazione contro la Svezia ha guidato anche Chievo Verona e Salernitana, incapace però di ritagliarsi uno spazio importante nel calcio che conta.

Un’altra possibilità potrebbe però dargliela a breve la sua ex squadra, quel Torino alla guida del quale Ventura conquistò anche una storica qualificazione in Europa League. Il destino di Giampaolo è sempre più appeso a un filo. Prossima partita decisiva?

Leggi anche–> Torino, Belotti destinato all’addio?

Torino, esonero Giampaolo: torna Ventura?

Esonero Giampaolo
Giampaolo (Getty Images)

Non sarebbe quello di Ventura il solo nome sul tavolo di Urbano Cairo. Se mister Giampaolo dovesse fallire anche la prossima gara allora il destino dell’ex Samp e Milan sarebbe praticamente segnato. Un cambio alla guida di Belotti e compagni, anche per approfittare della “mini pausa” natalizia, darebbe una scossa all’intero ambiente, chiamato a risollevarsi dopo un avvio di campionato disastroso.

Oltre a Ventura Cairo sta valutando anche il nome di Donadoni, Nicola e Moreno Longo, che sarebbe richiamato dopo l’esperienza dello scorso anno. Ulteriori novità sono comunque attese dopo il fischio finale di Napoli-Torino, in programma domani sera.

Gestione cookie