Esonero Guardiola, caos totale: ‘cacciato’ dopo la Champions

Si sta parlando di un possibile esonero che riguarda l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, dopo l’eliminazione della sua squadra dalla Champions League ad opera del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il tecnico catalano non è

riuscito nell’impresa di portare, nuovamente, la squadra inglese in finale proprio come lo scorso anno. Sui social network tantissimi utenti si sono scagliati contro di lui, tanto da invitare la società a prendere un provvedimento serio nei suoi confronti visto che non sono arrivati risultati importanti in ambito europeo. Non è da escludere che questo possa avvenire: l’unica cosa certa è che in questo momento regna il caos totale.

Pep Guardiola © LaPresse

Guardiola, ennesima occasione sprecata in Champions

Se non è “sfortuna” poco ci manca. Anche in questa stagione Pep Gaurdiola, vincerà la Champions League, la prossima stagione. In moltissimi avranno pensato a questo. E pensare che la fortuna gli stava girando attorno fino a quando il neoentrato Rodrygo non ha deciso di realizzare una doppietta in un minuto riportando il risultato sul punteggio di parità. A chiudere i conti ci ha pensato il solito Karim Benzema che ha realizzato su rigore il definitivo 3-1 che ha portato i ‘Blancos‘ ad una ennesima finale della massima competizione europea. E’ stato tutto incredibile, proprio come la partita di andata. Forse in questo caso il livello si è alzato ancora di più per le magie e le emozioni che sono state trasmesse. Ovviamente un discorso che riguarda il pubblico, visto che dall’altra parte (quella degli sconfitti) non possono essere assolutamente soddisfatti. Il City perde un’altra grandissima occasione: dopo la finale persa lo scorso anno contro il Chelsea, sfuma la possibilità di poter giocare la gara secca con un’altra inglese. Sarà ancora Liverpool-Real Madrid. Adesso, però, la domanda che si stanno ponendo tutti è la seguente: che fine farà Pep Guardiola? Sui social network sono partiti i primi hashtag “#GuardiolaOut“, segno del fatto che i supporters dei ‘Citizens‘ sono davvero stufi del suo modo di fare che, almeno in Europa, non porta praticamente a nulla.

City, “#GuardiolaOut”? Sui social non ci sono dubbi

Pep Guardiola © LaPresse

Questo è il pensiero di alcune persone che non è per nulla ottimista sulla posizione del manager catalano, la prossima stagione, sulla panchina degli inglesi. A questo punto le voci di calciomercato, su di lui, che lo riguardano si alzano notevolmente. Che fine farà l’ex Barcellona e Bayern Monaco?